In questo articolo si parla di:
6 Luglio 2020

In quanto parte del Gruppo Reda, Rewoolution ottiene la certificazione B Corporation, il più avanzato standard a livello internazionale, volto a misurare gli impatti economici, ambientali e sociali delle aziende. Così, rafforza la propria leadership nell’innovazione in una direzione di sostenibilità sociale e ambientale. Riconosciuta dall’ente non-profit B Lab, B Corp certifica le aziende che maggiormente si distinguono per gli elevati standard di trasparenza e responsabilità.

Rewoolution è stata fondata nel 2011 e da allora realizza capi con lana etica al 100%. Si è sempre distinta per l’impegno nei confronti dei propri dipendenti, dell’ambiente e nel campo dell’innovazione sostenibile.

I dipendenti Rewoolution godono di benefit che hanno contribuito a certificare l’azienda: dalla mensa aziendale, ai servizi di Welfare, dalle convenzioni, alla possibilità di lavorare in Smart Working, fino alla creazione di team di supporto interno “Progetto Buddies” volto ad ascoltare le esigenze dei dipendenti, così da trovare possibili soluzioni.

Anche il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse sono al centro dell’operato di Rewoolution che opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente, ponendo il cambiamento e l’innovazione sostenibile al centro di ogni processo per la creazione di capi realizzati con lane certificate e interamente tracciabili.

Quote Luca Martines, CEO Rewoolution:
“Siamo fieri di annunciare che Rewoolution è il primo brand sportswear italiano ad ottenere la certificazione B Corp. Questo traguardo fa parte di un processo di miglioramento che portiamo avanti da 9 anni, sin dalla nascita del brand. Essere certificati dimostra che esiste una modalità di fare business più positiva e che la sostenibilità porta ad avere un modello di impresa più etico e che redistribuisce anche alla comunità benessere sociale”.

Le B Corp sono aziende che adottano un modello di sviluppo sostenibile, perseguito attraverso la condivisione del valore generato (sostenibilità economica), la crescita personale e un impatto positivo nelle comunità in cui opera (sostenibilità sociale) e il rispetto per l’ecosistema (sostenibilità ambientale).

Si distinguono dalle società tradizionali per il perseguimento volontario non solo dell’utile, ma anche di una o più finalità legate a un beneficio comune, attraverso la generazione di uno o più effetti positivi sulle persone, sulla comunità, sul territorio e sull’ambiente.

Essere B Corp significa non solo aspirare a essere un’azienda migliore, ma un tipo di azienda che soddisfa i più alti standard di performance sociale ed ambientale, trasparenza e responsabilità.