In questo articolo si parla di:
13 Luglio 2020

Per la prima volta su suolo italiano i due brand francesi siglano una partnership con l’obiettivo di proporre una selezione di articoli ideati e realizzati da Decathlon da vendere sugli scaffali di alcuni Express e Market Carrefour.

L’accordo prevede la vendita di accessori per la pratica di diverse attività sportive come il fitness, il running e lescursionismo oltre che prodotti specifici per lalimentazione sportiva, con un particolare focus su idratazione e apporto proteico.

“Attraverso questa collaborazione, Decathlon propone un nuovo servizio di prossimità ai propri clienti”, commenta Paolo Andrea Piccu, direttore commerciale Decathlon Italia sottolineando quanto la quarantena abbia influito sulla necessità e il desiderio di fare attività fisica per mantenere il proprio benessere mentale. E continua, “In Decathlon, non abbiamo mai smesso di essere vicini agli sportivi, attivandoci con la social campaign #sportacasa per esempio, che ci ha permesso di praticare sport insieme attraverso tutorial e allenamenti in diretta Facebook. Oppure attraverso la app gratuita Decathlon Coach, per l’allenamento di varie discipline. Nelle nostre intenzioni, la collaborazione con Carrefour è una forma agile di sperimentare nuovi approcci commerciali per sviluppare la nostra mission e aumentare i punti di contatto con gli sportivi”.

Anche Roberto Simonetto, direttore commerciale di Carrefour Italia ha evidenziato quanto il marchio sia impegnato ad ampliare il proprio assortimento con l’intento di offrire a tutti i suoi clienti il meglio. “Grazie a questa importante partnership con Decathlon, infatti, desideriamo soddisfare le esigenze di acquisto di alimenti e accessori per i clienti più sportivi, interpretando, in modo innovativo per un player della grande distribuzione, il trend in crescita dell’attenzione al benessere, al fitness e alla vita all’aria aperta” 

Una partnership che sperimenta nuovi approcci commerciali con lo scopo di rivolgersi e interessare un ancor più ampia fetta di mercato; garantendo un servizio express per soddisfare con immediatezza le richieste degli utenti.

Una mossa che conferma la strategia commerciale aggressiva di Decathlon, ora rivolta a un’espansione anche al di fuori dei propri punti vendita.

Non ci resta che attendere per valutare il reale impatto che questa sinergia avrà sui negozi specializzati che si ritrovano ulteriori concorrenti sul mercato facilmente accessibili.

La collaborazione inizia con una fase pilota che durerà tutto il periodo estivo, partendo dal mese di luglio in 7 punti vendita Carrefour Express e Market di Milano:

  • Carrefour Market City life District, Largo Domodossola, 1 A, 20145 Milano
  • Carrefour Market Corso Lodi, 98, 20153 Milano
  • Carrefour Market via Carlo Farini 79/81, 20153 Milano
  • Carrefour Market Viale S. Gimignano, 48, 20153 Milano
  • Carrefour Express Via Ancona, 4, 20121 Milano
  • Carrefour Express Corso di Porta Vigentina, 36, 20122 Milano MI
  • Carrefour Express Viale Abruzzi, 54, 20131 Milano