In questo articolo si parla di:
13 Luglio 2020

Macron non sente battute d’arresto. L’azienda italiana leader nel settore dell’active sportswear per il secondo anno di fila chiude il bilancio con un incremento del 15,6% rispetto all’anno precedente, fatturando ben di 113,1 milioni di euro.

Dati questi che confermano quanto la strategia multi-paese e multi-sport sia vincente: il brand arriva a realizzare ben il 75% del suo fatturato in paesi esteri e si conferma il terzo brand più importante nel calcio europeo per sponsorizzazioni tecniche.

Macron vuole allargare progressivamente la sua rete e punta oltre ad una massiccia presenza in molti negozi multimarca del settore, anche sulla nascita di ben 145 nuovi macronstore, punti vendita monomarca, distribuiti in più di 20 paesi.

La qualità del brand leader anche nel mondo del rugby con la nuova icona Macron – Hero, si conferma grazie a una costante crescita di sponsorizzazioni che lo portano ad essere lo sponsor tecnico di oltre 80 club professionistici in tutto il mondo.

La nuova sede Green

Un’azienda attenta all’impatto e al rispetto ambientale che ottiene la BREEAM Very Good Certification ovvero una tra le certificazioni più rilevanti a livello internazionale che dimostra la sostenibilità degli edifici.

La nuova sede di Macron, sorge tra le colline della Valsamoggia, su 55.000 mq complessivi suddivisi tra gli uffici centrali e la parte logistica.

Una quartier generale green a tutti gli effetti che sfrutta l’energia elettrica necessaria per le attività dello stabilimento prodotta dal nuovo ed efficiente impianto fotovoltaico.

L’area è stata completamente ripiantumata con 140 alberi, 3200 arbusti e 15mila mq di prato: la sostenibilità del progetto passa anche per l’impianto di irrigazione che attinge da grandi vasche di accumulo per l’acqua piovana.

Macron ha pensato anche al benessere dei propri dipendenti ridisegnando interamente gli uffici con la massima attenzione alla qualità degli immobili che abbondano di luce naturale, sono caratterizzati da spazi funzionali e godono di una vista panoramica: è inoltre presente una palestra ed un ristorante, oltre a parcheggi dedicati alla sosta e all’alimentazione di veicoli elettrici.