In questo articolo si parla di:
21 Luglio 2020

Dopo il periodo difficile di emergenza sanitaria, i Garmin Beat Yesterday Awards cambiano format.

L’edizione 2020 consentirà agli sportivi italiani di candidare il progetto sportivo da realizzare e partecipare alla selezione di una giuria speciale che premierà i migliori con un riconoscimento esclusivo: il supporto di Garmin nella realizzazione della propria avventura 2021.

Tecnici specializzati, preparatori atletici, know-how unico nel panorama dei dispositivi di analisi sportiva, consigli dei campioni dello sport italiano: un team di professionisti, dedicato e focalizzato a supportare atleti, viaggiatori e “sognatori” vincitori di Beat Yesterday Awards 2020.

Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia, dichiara: «Chiunque abbia un progetto originale, non importa in che disciplina, purché sia avvincente per sé stesso e stimolante, potrà candidarlo al Beat Yesterday Awards: una giuria valuterà i migliori da supportare in molti aspetti, cosicché un sogno congelato nel 2020 possa diventare una conquista nel 2021».

Correre, scalare, pedalare, nuotare, ma anche esplorare con gli sci ai piedi, perdersi in lunghi cammini, scoprire strade in sella alla propria moto, così come veleggiare in qualsiasi mare: Garmin Beat Yesterday Awards 2020 non pone limiti, non vi sono categorie precostituite, nessun confine all’impresa personale.

Ognuno potrà presentare la propria idea di avventura, e non necessariamente dovrà avere gli elementi dell’impresa estrema: la caratteristica imprescindibile del progetto sarà la capacità di superare i propri limiti.

«Siamo fortemente convinti che le imprese e le avventure abbiamo valore in relazione ai propri ‘recinti’ fisici e mentali: superare un ostacolo o portare a termine un progetto, qualunque esso sia, presuppone una forte motivazione – commenta Viganò –  ecco perché riteniamo che un progetto originale, avvincente e stimolante, bloccato dall’attuale emergenza sanitaria, abbia i connotati per essere trasformato in realtà quando torneremo a essere liberi di viaggiare. Il nuovo Beat Yesterday Awards trasformerà un sogno congelato nel 2020 in una conquista nel 2021»

La proposta di progetto dovrà essere descritta nel modulo disponibile a questo link

Una giuria istituita da Garmin Italia valuterà le proposte ricevute così da premiare i progetti più interessanti e sfidanti.

I vincitori di Beat Yesterday Awards 2020 potranno contare sul supporto di Garmin che offrirà loro non solo un sostegno economico, ma soprattutto strumenti, formazione tecnica, coaching degli ambassador ufficiali, per pianificare al meglio i propri allenamenti ed avere un costante monitoraggio dei miglioramenti raggiunti.