In questo articolo si parla di:
31 Luglio 2020

Si chiama ASICS Runners Face Cover ed è stata progettata dall’Istituto di Scienze Sportive di ASICS, per fornire agli atleti protezione, performance e comodità.

La maschera utilizza un design e una tecnologia all’avanguardia in grado di garantire ai runner spazio per respirare comodamente e continuare a correre al meglio.

Questa copertura facciale nasce da una ricerca fatta dal brand, che ha evidenziato come in Italia il 59% degli atleti abitudinari è preoccupato dal mantenimento del distanziamento sociale durante la corsa e il 70% teme che talvolta i percorsi possano diventare troppo affollati.

Kenichi Harano, executive officer e senior general manager dell’ASICS Institute of Sport Science sottolinea: “Sappiamo quanto sia importante per i runner proteggere se stessi e gli altri durante la corsa; tuttavia, molti trovano le mascherine scomode e di impedimento. Per questo abbiamo creato la ASICS Runners Face Cover, disegnata esclusivamente per i runner e dotata di una tecnologia e un design innovativi in grado di dare agli atleti il giusto spazio per respirare senza ostruzioni anche durante le massime prestazioni fisiche.”

Mentre altri prodotti si basano unicamente sulla traspirabilità dei materiali, la proposta di ASICS combina questa caratteristica con un design all’avanguardia, dando ai runner lo spazio per poter respirare all’interno della maschera stessa. Questo approccio rivoluzionario permetterà agli atleti di qualsiasi livello di raggiungere le massime prestazioni fisiche, con la sicurezza di essere protetti.

Caratteristiche:

  • Sistema di areazione specifico
    Le prese d’aria posizionate sulla maschera aumentano il flusso d’aria e impediscono la diffusione di goccioline.
  • Materiale ad asciugatura rapida
    Il materiale all’avanguardia è in grado di raffreddare il flusso d’aria riducendo il rischio di un colpo di calore.
  • Comfort Fit
    Disegnato specificamente per soddisfare ogni tipo di vestibilità.
  • Design sostenibile
    Circa il 31% della mascherina è prodotta con materiali riciclati.

La maschera è disponibile da settembre

asics.com