In questo articolo si parla di:
3 Agosto 2020

Il Gruppo Rossignol e Benoît Laval (fondatore del brand Raidlight nel 1999) hanno raggiunto un accordo sulla cessione delle attività dei marchi Raidlight e Vertical, che erano stati acquisiti nell’agosto 2016. La transazione sarà effettiva dal 1 agosto 2020 e l’ex proprietaria (Rossignol) fornirà a Laval supporto contabile, logistico e informatico per garantire una transizione efficace.

Raidlight, che come dicevamo è stata fondata da Laval nel 1999, è conosciuta per i suoi prodotti di eccellenza per il trail running, mentre il brand Vertical progetta e produce attrezzature e abbigliamento per ski mountaineering, trekking e hiking da oltre 36 anni.

L’acquisizione di Raidlight-Vertical nel 2016 faceva parte di processo di diversificazione: da un modello di business solo invernale, a un modello dedicato alle quattro stagioni – ha commentato Bruno Cercley, Presidente e CEO del Gruppo Rossignol – Oggi il Gruppo è in grado di equipaggiare gli appassionati di montagna sia in inverno, sia in estate con una gamma completa di abbigliamento, scarpe e accessori tecnici, che d’ora in avanti saranno proposti con un unico brand: Rossignol.

Photo: Florian Monot per Raidlight