In questo articolo si parla di:
4 Agosto 2020

Il primo e attesissimo evento podistico milanese dopo il lockdown, la Salomon Running Milano, torna il 27 settembre con la speciale edizione “Don’t Stop MI Now”.

La location che ospiterà l’evento sarà ancora una volta CityLife, che quest’anno sarà main sponsor delle due gare principali della Salomon Running 2020: la CityLife Top Cup 18 km e la CityLife Fast Cup 10 km, rispettivamente la distanza più lunga e quella più veloce dell’edizione.

Siamo molto orgogliosi di poter dare un contributo importante alla Salomon Running Milano, da anni un evento sportivo di riferimento per la città che in questa edizione assume un significato ancora più rilevante perché vuole essere un momento di condivisione e ripartenza” – commenta Armando Borghi, amministratore delegato di CityLife“I valori di wellbeing, socialità e connessione con la natura che caratterizzano la Salomon Running sono gli stessi che animano CityLife e che ci hanno consentito di diventare un esempio di rigenerazione urbana all’avanguardia che ha già restituito alla collettività un’area oggi fruibile da tutti e costantemente rinnovata”.

L’urban trail si svolgerà nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, in totale sicurezza, lungo un percorso che attraverserà i luoghi più iconici e green di Milano e che ruoterà intorno all’area di CityLife, villaggio di gara e punto di partenza e arrivo con start e finish-line in viale Boezio.

Protagonisti di questa edizione all’insegna della ripartenza saranno proprio lo skyline e il grande parco pubblico di CityLife, dove si correrà una gara quasi tutta su sterrato, tra percorsi e sentieri verdi, all’insegna di ampi spazi all’aperto e a contatto diretto con la natura.

Completa l’edizione 2020 un’altra novità: la Monzino Run 5 km, un percorso adattato ai runner meno esperti e ai neofiti, sviluppato interamente intorno a CityLife, da viale Boezio con passaggio tra le residenze private, il CityLife Shopping District, il centro congressi Mi.Co. e il Velodromo Vigorelli, con ritorno verso il Parco di CityLife e la finish-line.

Un percorso dedicato al prestigioso Centro Cardiologico Monzino – Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico che si occupa delle patologie cardiovascolari. Grazie alle iscrizioni alla distanza più breve del trail milanese si raccoglieranno fondi per la lotta alle malattie del cuore.

Le iscrizioni potranno raggiungere, in linea con le nuove direttive di sicurezza, un massimo di 4000 atleti. Maggiori informazioni per iscriversi e tutti gli aggiornamenti sulla Salomon Running Milano 2020 sono consultabili sul sito.