In questo articolo si parla di:
13 Agosto 2020

Capra è la scarpa da trail running di Icebug pensata per quegli atleti che si avventurano in competizioni di endurance trail su terreni molto tecnici o che semplicemente cercano il comfort per l’allenamento sulle lunghe distanze.

Proprio come le capre di montagna, Capra è agile e perfetta per salite e discese su fondo roccioso. Il materiale utilizzato è stato attentamente selezionato considerando il concetto di sostenibilità, per minimizzare al massimo l’impatto sul clima.

La tomaia è molto resistente e leggera, è sottile ed ha un fit attillato, ma sempre con l’alloggiamento dell’alluce spazioso. L’imbottitura del colletto e della linguetta è realizzata in schiuma a cellule chiuse, che si traduce nel minimo assorbimento di acqua.

Il parafango protettivo intorno alla scarpa è stato creato per dare sollievo al piede sui terreni molto impervi. Sia la tomaia che la soletta interna removibile sono foderate con un morbido tessuto che abbraccia il piede gentilmente.

L’intersuola BUGforce fornisce un ottimo ritorno di energia e offre ammortizzazione su una vasta superficie di appoggio, combinazione che si traduce in un morbido impatto con il suolo e un riutilizzo di energia nella fase propulsiva.

La rigidità nella torsione offre grande supporto sulle superfici impervie e la lamina para-roccia protegge il piede sui terreni rocciosi. I tacchetti sono disegnati per i trail facili e per le strade sterrate; la mescola RB9X assicura trazione in tutte le condizioni di terreno.

Eco-highlights:

Tomaia in 100% poliestere di PET riciclato certificazione bluesign.

Fodera 100% poliestere riciclato, tinto in massa, certificazione bluesign.

Soletta removibile in EVA lightweight e 20 %

Bloom foam, foderata con 100% poliestere riciclato, certificazione bluesign, tinto in massa.

Mescola intersuola fatta con il 20 % Bloom foam EVA.

15 % gomma riciclata nella mescola della suola.

Rinforzi tallone e punta: Milspeed, 11–12 % reti da pesca riciclate, 45 – 48 % polietilene riciclato.

icebug.com