In questo articolo si parla di:
16 Settembre 2020

Mancano dieci giorni alla Salomon Running Milano. L’urban trail quest’anno torna in special edition.

La prima gara podistica milanese post-Covid è stata presentata all’Arena Civica Gianni Brera con la presenza delle autorità cittadine, degli sponsor e dei media.

Appuntamento quindi per domenica 27 settembre con questo evento che unisce sport e solidarietà. Ad oggi gli iscritti sono quasi duemila. La manifestazione è stata pensata per ospitare al massimo 4000 partecipanti, nel rispetto delle normative anti Covid-19, che si divideranno tra i tre format di gara previsti: la Citylife Top Cup 18 Km che partirà alle 9.00, la Citylife Fast Cup 10km alle 10.00 e la Monzino Run5k alle 10.45.

I percorsi sono in grado di soddisfare tutti coloro che amano correre nella natura, nei sentieri, in luoghi speciali di Milano come il parco CityLife che sarà fulcro dell’evento con la partenza in viale Boezio, il Monte Stella, il cono elicoidale nel parco Alfa Romeo al Portello, il passaggio alla fiera Mi.Co. e dentro al velodromo Vigorelli, perché questo è ciò che più caratterizza i percorsi di questo evento sportivo milanese.

Una corsa che unisce la passione per lo sport a quella per la nostra città, offrendo percorsi nuovi e innovativi sia per chi ama tenersi in allenamento sia per i professionisti – dichiara Roberta Guaineri, assessore allo sport del Comune di Milano –La Salomon Running sarà la prima gara podistica competitiva nella nostra città dopo l’emergenza Covid, un’occasione per migliaia di runner di tornare a correre insieme negli spazi verdi della nostra città e al contempo sostenere l’importante progetto di ricerca del Centro Cardiologico Monzino”.

Alla conferenza sono intervenuti anche i responsabili delle aziende che sostengono l’evento, Salomon il title sponsor che da sempre dà il nome a questa competizioneSalomon, per quanto riguarda la promozione del running in Italia, è orgogliosa di sostenere ed essere a fianco di Salomon Running Milano 2020. Si tratta di un’importante occasione per Salomon sostenere questo evento in quanto l’edizione che si svolgerà il prossimo 27 settembre rappresenta un tassello significativo nella ripartenza e nel ritorno alle gare per tantissimi runner, di tutte le età. Noi siamo orgogliosi di essere al loro fianco, e di farlo proprio qui a Milano che rappresenta, oggi più che mai, il volano sportivo del nostro Paese” ha detto Augusto Prati, marketing manager Salomon.

Per ogni iscritto alle due distanze da 5 e da 10km saranno devoluti 2 euro al progetto di Ricerca del Monzino. Monzino Run 5k sarà dunque un momento di salute, di solidarietà e anche un’occasione per prendersi cura di sé e per conoscere meglio le dinamiche del proprio cuore. Al Villaggio della Run, nella giornata di sabato 26 settembre, sarà possibile incontrare gli specialisti del Centro Cardiologico Monzino, partecipando a iniziative di divulgazione e prevenzione gratuite e aperte a tutti.

La t-shirt è uguale per le tre distanze previste ed è firmata da Salomon che da sempre è il title sponsor dell’evento. In tessuto tecnico, perfetta per allenamenti e gare e riecheggia il motto “Don’t Stop MI Now”. Come per la medaglia sarà bianca e rossa, per tingere i parchi di Milano di un colore acceso che possa rappresentare la vivacità delle emozioni e la forte passione per questa manifestazione.

Info e iscrizioni qui runningmilano.it.