In questo articolo si parla di:
15 Ottobre 2020

La Venicemarathon torna quest’anno con una doppia identità e con un evento nell’evento: una corsa a distanza (virtuale) di 42K o 10K aperta a tutti, che si potrà correre dal 25 ottobre al 1 novembre, e una gara esclusiva a tre.

L’idea di questi format è subito piaciuta all’azienda americana Hoka One One, che ne è diventata title sponsor. Le due manifestazioni si chiamano infatti: Hoka One One Venicemarathon Virtual 42K &10K eHoka One One Venicemarathon One For All.

A quest’ultima potranno partecipare soltanto tre atleti già selezionati: un atleta per la categoria maschile, una per quella femminile e un testimonial del mondo paralimpico.

L’ultramaratoneta azzurra Eleonora Corradini, il portacolori del Venicemarathon Team Gabriele Gallo e il campione paralimpico Pier Alberto Buccoliero del team di Alex Zanardi Obiettivo3 saranno i protagonisti di questo format speciale che porterà gli atleti da Stra a Venezia in rappresentanza di tutti coloro che avrebbero voluto correre anche quest’anno la Venicemarathon.

Credi_Francesca Soli

A oggi l’evento Venicemarathon Special Edition, che conta già 3000 iscritti, viene supportato anche da Garmin, che torna a far parte della famiglia Venicemarathon in qualità di ‘technical timekeeper’.

Hanno poi confermato la loro presenza aziende del calibro di BMW in qualità di ‘official car’ che con le sue auto seguirà gli atleti da Stra a Venezia e di Alì, l’importante azienda padovana della grande distribuzione che rinnova, ancora una volta, il suo impegno a supporto dei progetti di Venicemarathon, diventando ‘main sponsor’.

Pro Action ‘sport nutrition partner’, San Benedetto ‘acqua ufficiale’ e Coldiretti Venezia forniranno i prodotti utili al ristoro mobile che verrà fornito agli atleti lungo il percorso per aiutarli a idratarsi e a portare a termine la loro maratona.

Bavaria ‘official beer’, D-Air Lab ‘safety partner’, 1/6 Shop ‘official shop’, Nuncas ‘official supplier’, Méthode ‘official partner’ hanno altresì confermato il loro determinante supporto, mettendo a disposizione dei runners prodotti e servizi.

venicemarathon.it