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15 Ottobre 2020

In un difficile periodo come quello che stiamo affrontando nasce Reset Normal, questo il nome dell”iniziativa globale presentata da The North Face che vuole spingere le persone in tutto il mondo a “resettare” la propria vita attraverso l’esplorazione in un’ottica di progresso e di scoperta.

Con l’occasione il brand di san Francisco riunirà esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo, del mondo accademico e outdoor, sotto il nome di Explore Fund Council, con l’obiettivo di sviluppare idee e soprattutto potenziali soluzioni scalabili che garantiscano un mondo outdoor più inclusivo.

Tutto questo servirà a supportare il nuovo impegno finanziario di The North Face: 7 milioni di dollari da assegnare a enti e associazioni con che si impegnano a promuovere una reale equità nel mondo outdoor e creare opportunità per tutti.

“Da dieci anni lavoriamo per abbattere le barrire che limitano l’accesso al mondo dell’outdoor e dell’esplorazione, al fine di renderlo davvero inclusivo ed equo attraverso il nostro Explore Fund”, ha spiegato Steve Lesnard, global vp di marketing e prodotto per The North Face. “Ma il 2020 ha dimostrato che dobbiamo velocizzare questo progetto e collaborare con una comunità di ampio respiro che ci aiuti a farlo. Siamo davvero entusiasti di lavorare a fianco di persone impegnate a cambiare il mondo come Lena e Jimmy, e credo che l’Explore Fund Council ci aiuterà a promuovere una nuova era più equa per l’industria dell’outdoor”.

Un emozionante video accompagnerà il lancio della campagna di Reset Normal, con un inno ideato dall’agenzia creativa Sid Lee per evidenziare l’importante momento di cambiamento che stiamo affrontando in questo 2020 e celebrare l’esplorazione come un potente strumento per ridefinire e resettare la propria vita. La voce narrante è quella di Lena Waithe, accompagnata dalla musica del cantante e musicista statunitense Aloe Blacc. Il nuovo singolo di Blacc, “My Way”, esprime appieno l’incoraggiamento alla base di questa campagna, spronando le persone ad affrontare con coraggio questo difficile momento.

I volti che supporteranno questo programma sono Lena Waithe e Jimmy Chin, entrambi impegnati da tempo nel ridefinire i parametri dei mondi a cui appartengono e che contribuiranno a questo ambizioso progetto con i propri punti di vista e le proprie competenze uniche al fine di affrontare gli ostacoli che attualmente impediscono una reale equità nel mondo outdoor.

Per me, l’esplorazione è sempre stata una forma mentis. Come creativa mi considero un’esploratrice costante e curiosa e credo che tutti possano e debbano avere accesso a questo diritto”, ha commentato Lena Waithe, sceneggiatrice, produttrice e attrice statunitense vincitrice di un Emmy Award, che ha dedicato la sua carriera a difendere gli artisti e le comunità sottorappresentate attraverso la sua casa di produzione Hillman Grad.“L’unico vero modo per vedere il cambiamento è contribuire a crearlo in prima persona. Sono entusiasta di lavorare con The North Face e con tutti i membri dell’Explore Fund Council, in modo che l’unione delle nostre esperienze possa aiutare a rendere l’outdoor un luogo davvero equo ed inclusivo”.

“Per tutta la vita, l’esplorazione è stata una fonte costante di entusiasmo ed energia per me. Credo davvero che sia parte di ciò che ci rende tutti umani, e che l’esplorazione possa unire le persone e cambiare la vita. Non tutti hanno le stesse opportunità di vivere le proprie passioni ed esplorare i propri interessi. Questo è un tema che non vedo l’ora di affrontare insieme a The North Face e agli altri membri dell’Explore Fund Council”, ha aggiunto Jimmy Chin, atleta del team The North Face, climber e regista vincitore dell’Oscar per il documentario “Free Solo”.

Questi due volti non saranno soli, ma lavoreranno a fianco di altri creativi, esperti accademici, partner del settore outdoor ed esponenti di molti altri ambiti, in modo da poter sviluppare collettivamente idee che aiutino ad attuare un cambiamento significativo. Gli atleti e gli Ambassador di The North Face avranno inoltre il compito di creare video personali per condividere la loro storia e le loro aspirazioni e per definire quello che vorrebbero fosse un nuovo concetto di normalità.

Per diffondere al meglio il messaggio della campagna “Reset Normal”, The North Face renderà disponibili filtri per Tik Tok e filtri AR per Instagram che consentiranno di coinvolgere le persone di tutto il mondo, incoraggiandole a partecipare e a condividere il proprio impegno verso il nuovo concetto di normalità.