In questo articolo si parla di:
28 Ottobre 2020

L’esclusiva collezione Neo di Mizuno si pregia di due modelli di punta del marchio giapponese: la Wave Rider e la Wave Sky.

Recentemente l’ultima versione di queste due scarpe, Wave Rider 24Wave Sky 4, è stata lanciata sul mercato con l’avveniristica tecnologia Enerzy, quest’ultima presentata dal brand la scorsa estate in modo tutt’altro che convenzionale, e destando, con un’intersuola enfatizzata, non poco clamore.

Enerzy Foam fornisce il 17% di ammortizzazione in più rispetto ai materiali utilizzati prima e e il 15% di ritorno di energia in più. La tecnologia Neo porta l’ammortizzazione e il ritorno di energia a un livello superiore.

Wave Rider Neo / AW20 Key Product Visuals

Wave Rider Neo

Il modello icona di Mizuno sperimenta l’ultima tecnologia di corsa all’avanguardia.
Mizuno Enerzy porta l’ammortizzazione e l’energia di ritorno ad alti livelli, dando alla Wave Rider Neo un sensazione ci corsa performante, morbida ed estremamente dinamica.

La combinazione con Mizuno Wave, assicura transizioni fluide e maggiore stabilità. Con un peso di 260 g, questo modello è la versione più leggera di Rider mai realizzata.

Mentre la versione tradizionale presenta l’Enerzy Foam solo nell’area tallonare, nella Neo lo strato di Enerzy è posizionato su tutta la lunghezza in prossimità del piede, in più rimane lo strato di Enerzy in corrispondenza del tallone.

Tomaia e linguetta sono unitamente costruite per fornire una calzata più flessibile e comoda, infine la suola G3 fornisce maggiore trazione.

Wave Sky Neo

In questo modello fa il suo esordio la schiuma Enerzy Core, alla quale poi viene anche applicato l’inserto Enerzy. La mescola Core arriva a fornire il 293% in più di ammortizazzione e il 56% in più di reattività. 

L’intersuola è così composta da un doppio strato con Mizuno Enerzy Core e Mizuno Enerzy con Mizuno Wave Foam che fornisce stabilità alla scarpa dandogli più struttura.

La tomaia WaveKnit ha una calzata comoda simile a un calzino, che offre un’ottima combinazione di elasticità e sostegno al piede. Grazie alla costruzione in knit sull’avampiede, la tomaia offre alti livelli di comfort e traspirabilità.

Con un peso di 335 g, è adatta a tutti quei runner che cercano sensazione di galleggiamento e ammortizzazione dinamica sotto i piedi.