In questo articolo si parla di:
Si stavano tutti preparando al peggio, gli esercenti della famigerata “zona rossa”. Ci ha pensato il nuovo DPCM a fare chiarezza, chiudendo tutte le attività commerciali al dettaglio, ma stilando un elenco di tutti i negozi che possono rimanere aperti in Lombardia, tra i quali, appunto, il “Commercio al dettaglio di articoli sportivi, biciclette e articoli per il tempo libero in esercizi specializzati” (Allegato 23). Un provvedimento inaspettato quanto provvisorio, che potrebbe subire variazioni in caso di eventuali aumenti dei contagi. Ma intanto gli specializzati si organizzano e vanno avanti.
Ebbene si, i negozi running restano aperti e sui social, divenuti ormai i principali canali di comunicazione, i dealer si rivolgono ai clienti fornendo tutte le istruzioni e le rassicurazioni per continuare la loro attività di vendita.

È il caso di Verde Pisello, storico negozio running milanese situato sulle sponde del Naviglio Grande.

Il titolare Paolo Fossati, che fino a due giorni fa si preparava all’esclusiva vendita online, nella giornata di ieri ha scritto su Facebook:

“…È tutto vero.
Nell’allegato 23 del DPCM governativo pubblicato oggi (ieri 4 novembre) in Gazzetta Ufficiale, si chiarisce che fra le attività che possono rimanere aperte sono comprese quelle esercitanti vendita al dettaglio di articoli sportivi.
Verde Pisello quindi potrà restare aperto a differenza di quanto previsto nel lockdown di primavera.
Non entriamo nel merito della decisione e valuteremo con calma eventuali modifiche degli orari di apertura o eventuali scelte di auto-chiusure come fatto a marzo.
Siamo solo qui a precisarvi che a partire da venerdì 6 novembre, primo giorno di Zona Rossa in Lombardia, per venire in negozio bisognerà tassativamente portare con sé l’autocertificazione con la dicitura riportata in foto. Domani invieremo in newsletter e pubblicheremo sui social il PDF scaricabile del documento. In ogni caso confermiamo il servizio di consegna a domicilio o spedizione con corriere espresso dei vostri acquisti online sul nostro sito.
Giovedì 5 novembre invece non servirà nessuna autocertificazione: Verde Pisello vi aspetterà regolarmente in Via Lodovico il Moro 9 a Milano con orario continuato dalle 11 alle 19.30. 
PS: grazie a tutti i clienti (tantissimi!) che oggi sono passati in negozio, grazie!”