In questo articolo si parla di:
11 Novembre 2020

Diadora presenta The Step Manifesto: una chiamata a condividere e riscrivere le regole dello sport, e a farlo, per una volta, tutti insieme.

Il brand invita a riflettere sul significato dello sport mettendo in discussione i dettami che negli anni hanno accompagnato questa pratica.

Ci hanno insegnato che si gioca per vincere, si corre per arrivare primi, bisogna superare i nostri limiti, guardare al traguardo come la vera meta. E se invece giocare con gli amici fosse il goal più importante? O il match più importante fosse quello per sé stessi? La verità per Diadora è che esiste un solo modo di vivere lo sport: il proprio.

The Step Manifesto parte da un nucleo di 8 punti che saranno diffusi dal brand via social media e canali digital, e che inviteranno tutti gli appassionati di sport a condividere il proprio mantra sportivo per scrivere i successivi punti, e farne così non solo una dichiarazione di intenti di Diadora, ma un manifesto corale che appartenga a tutti.

“I brand di sport hanno storicamente abitato un’area aspirazionale per ognuno di noi: l’atleta più vincente, l’impresa più epica, la storia più gloriosa. Diadora ha giocato una parte importante su questo fronte, ma sentiamo anche, sempre più forte, il desiderio di farci portatori di un messaggio che promuova l’inclusività” – dichiara Enrico Moretti Polegato, presidente del brand italiano. “Credo che il vero valore dello sport sia in realtà spesso lontano dalle luci della ribalta ma vicino al nostro lato più personale. Con Diadora vogliamo farci quindi portatori di un messaggio che comprenda ogni modo di vivere lo sport, accompagnando passo dopo passo ogni persona che lo pratica o lo segue.”

Un messaggio positivo che, oggi più che mai, porti in primo piano il bello dello Sport e la speranza di tornare presto a praticarlo.

thestepmanifesto.diadora.com