In questo articolo si parla di:
17 Novembre 2020

Hoka One One ha presentato durante una conferenza virtuale le anteprime per la stagione SS21. Un nuovo format adottato da diverse aziende per raggiungere il proprio pubblico in un momento in cui il contatto diretto non sarebbe possibile.

Protagonisti della conferenza i prodotti chiave in ambito road running e trail presentati dai product manager delle due aree, rispettivamente Zack Paris e Jared Smith. 

Confermato lo sviluppo della tecnologia basata sull’utilizzo di inserti in fibra di carbonio nelle suole, una strategia che punta a creare un’intera gamma di prodotti in grado di migliorare le prestazioni dei runner di ogni livello. A caratterizzare le nuove calzature sono sempre il Rocker, la cushioning experience e il fatto di essere versatili, adatte alla lunga distanza senza compromessi per quanto riguarda la performance.

Tra le novità più rilevanti in casa Hoka, un prodotto per il mondo hiking che si differenzia in modo importante da tutte le altre proposte sul mercato. La TenNine Hike GTX è un’aggiunta audace e inaspettata alla tradizione innovativa di Hoka di creare soluzioni uniche per gli sportivi e di offrire loro la sensazione di “volare”. Il claim che la caratterizza è “Hiking per sempre”. Grazie infatti ad ammortizzazione, durata e trazione, è adatta per camminare tutto il giorno su ogni tipo di terreno.

Durante la convention è intervenuto Jan Frodeno, tre volte Ironman World Champion, da quest’anno atleta del brand. Rispetto alla sua prima esperienza con Hoka racconta: “Erano anni che correvo con altri brand ma a un certo punto ho sentito l’esigenza di guardare avanti, di cambiare. Ho provato diversi prodotti sul mercato, ma nessuno mi aveva catturato come la mia prima Clifton. C’è stato subito feeling, ho amato quella sensazione di confort e ‘floating’“.

Il suo rapporto con Hoka prevede anche un coinvolgimento in fase di sviluppo delle calzature e di test. Alla domanda: “Se dovessi convincere qualcuno ad acquistare Hoka, cosa gli diresti?” risponde: “Non c’è bisogno che io lo faccia. Basta entrare in un negozio e provarle. Vi garantisco che poi le acquisterete”.

E lo dimostrano anche i dati di vendita comunicati dal gruppo Deckers Brands, lo scorso 29 settembre. Nonostante la pandemia, Hoka One One è in continua crescita: ha registrato l’aumento trimestrale più performante, con un incremento del 83,2% sulle vendite, per un totale di 143,1 milioni di dollari.

Troverete le descrizioni dettagliate dei nuovi modelli sui prossimi numeri di Outdoor Magazine e Running Magazine.