In questo articolo si parla di:
20 Novembre 2020

Dal trench Ayler alla light jacket Dalur, dalla polo camicia Holar al capo active Ocelot, arrivando alla t-shirt a maniche lunghe Explorer. Un look all’avanguardia in grado di accontentare tutti, la proposta di Rewoolution per la FW 20-21 mixa capi urban dallo stile sofisticato e dalle linee ispirate al formale o al military a pezzi tecnici di estrazione outdoor, votati alla performance nelle condizioni più estreme. La nuova linea di abbigliamento proposta dal brand di activewear del Gruppo Reda utilizza la lana Merino e si rivolge a un uomo che non rinuncia a capi dalle funzionalità molteplici e sorprendenti: dal ritmo frenetico della città a un informale più cozy e rilassato.

Uno dei comuni denominatori delle new entry del brand per questa stagione è la totale protezione dagli agenti atmosferici affiancata a linee pulite e ricerca nei materiali, grazie alla lana membranata e antivento. A completare lo stile dei capi, dettagli curatissimi come chiusure magnetiche e dettagli riflettenti riportati non solo sui capispalla ma su tutto il look, per un appeal contemporaneo e mai banale. Tra le parole chiave della proposta per questo autunno-inverno, ovviamente non mancano #naturale e #sostenibile: ognuno dei capi Rewoolution compie un percorso interamente tracciabile – dalle fattorie in Nuova Zelanda, dove sono allevate le pecore da cui proviene la lana, agli stabilimenti Reda, in cui la materia prima viene lavorata utilizzando energie rinnovabili e processi virtuosi di riciclo e riduzione delle emissioni. La materia prima, certificata “ZQ”, viene filata con l’esclusivo sistema di filatura CompACT3, che potenzia le caratteristiche naturali uniche della lana Merino purissima, assicurando il 15% di resistenza, il 30% di elasticità e il 20% di morbidezza in più rispetto alla lana Merino tradizionale.

La gamma cromatica si gioca interamente tonalità neutre e discrete come grigio, nero e military green, con punte più accese come il vivace Sapphire Blue, un blu intenso che conquisterà gli amanti della natura e chi ricerca uno stile più audace.

I prodotti nel dettaglio

AYLER – Trench realizzato nell’esclusiva 100% Reda Active Merino Techno Twill Membrane, WR e windstop. Il capo presenta un’abbottonatura nascosta, un inserto al collo staccabile, regolazione magnetica al polso, spacco posteriore e termonastrature interne.

DALUR – Nuova light jacket, anch’essa realizzata nell’esclusiva 100% Reda Active Merino Techno Twill Membrane. Il capo presenta un’apertura frontale con zip tecnica, tasche basse frontali invisibili, tasca al petto e termonastrature interne.

HOLAR – La polo camicia presenta un’apertura abbottonata di sette bottoni e un piccolo ed elegante patch logotipo in basso a destra. È realizzata in 100% Reda Active Merino jersey, tessuto tecnico altamente performante che dona morbidezza, resistenza termica ed elasticità tipiche della lana e migliorate ancor di più grazie alla tecnologia di lavorazione CompAct3, brevettata Reda, che aumenta la percentuale di queste tre caratteristiche insite della lana merino.

OCELOT – Il capo active che assicura comfort, traspirabilità e resistenza termica. Questa felpa a maniche lunghe è un base layer Optimal Comfort ed è realizzata in tessuto tecnico 100% Reda Active Merino Jersey.

EXPLORER – T-shirt a maniche lunghe caratterizzata da tagli ergonomici che definiscono la linea del corpo. Il modello è un base layer di nuova concezione e offre tutti i vantaggi del tessuto tecnico Reda Active merino jersey, estremamente performante in termini di comfort e termicità.