In questo articolo si parla di:
7 Gennaio 2021

Iovedodicorsa il brand di Marco Frattini, ha acquisito la gestione della piattaforma Run The World, la rete di corse che porta i podisti a vivere avventure in tutto il mondo.

Run The World (RtW) è il network ideato nel 2010 da Alberto Rovera e Dino Bonelli, già promotori di RunIceland, per promuovere gare di trail, ultratrail, corse a tappe e stage di corsa in giro per il mondo, con un’accurata organizzazione tecnica e logistica e uno standard qualitativo di alto profilo per assicurare ai corridori una qualità e un servizio costanti.

La politica di RtW è quella di rispettare l’unicità delle gare e l’individualità degli organizzatori, tutti locali, per assicurare la migliore conoscenza del territorio, la migliore logistica possibile e costi contenuti.

Nei 10 anni di vita ci sono stati oltre 100.000 contatti di clienti/atleti che hanno corso e si sono interessati alle gare del circuito. L’attenta selezione delle gare ha permesso di inserire in catalogo un evento in Mongolia e in Islanda, 2 in Marocco e in Spagna, 4 in Austria e 3 in Italia quali la Sunset Running Race (20 Marzo 2021), CRO Trail (4 luglio 2021) e la corsa a tappe Sicily Volcano Trail (23-30 Ottobre 2021). La novità nella novità è che da oggi anche il prestigioso Empeiria Trail francese organizzato da Erik Clavery farà parte di questa famiglia di avventure.

Marco Frattini ha raccolto l’eredità di RtW dopo la pausa obbligata dovuta al Covid-19, una vera e propria stangata anche per il mondo podistico: “Dopo diversi anni e tanti km messi nelle gambe abbiamo ritenuto opportuno trovare uno sbocco che potesse garantire continuità e qualità al nostro lavoro. Crediamo di aver fatto un’ottima scelta affidando a Marco Frattini il compito di portare avanti il nostro lavoro integrandolo con la sua realtà“, spiegano in una nota Alberto Rovera e Dino Bonelli.

Ringrazio Alberto e Dino per ciò che hanno realizzato con RtW e per avermi messo nelle condizioni di poter cogliere questa nuova sfidaUn grazie doveroso anche a tutti gli organizzatori che hanno confermato e che stanno decidendo di unirsi a noi per far conoscere i propri eventi a una platea sempre più ampia e al mio team di collaboratori che garantisce la grande qualità di questo progetto.”

Partecipando ad alcuni eventi RtW di Iovedodicorsa è possibile accumulare punti ITRA. Atleti e organizzatori che desiderino informazioni possono contattarci sul sito runtheworld.it o nella sezione contatti del sito iovedodicorsa.com.