In questo articolo si parla di:

La Giulietta&Romeo Half Marathon sarà l’occasione per tornare a gareggiare nelle strade di Verona.

La nuova data è stata fissata al prossimo 13 giugno, abbandonando quindi quella simbolica del 14 febbraio, dove il Paese sarà ancora in emergenza sanitaria.

Attesi al massimo 4000 podisti, questo il numero limite inserito dagli organizzatori per consentire la miglior gestione possibile per evitare assembramenti. Sarà comunque un evento importante per il rilancio del turismo a Verona considerando l’importante indotto economico generato da un evento di simile portata.

Tutto l’evento sarà organizzato con il massimo scrupolo in termini di normative vigenti e sicurezza sanitaria. Ad ogni partecipante verrà misurata la temperatura corporea e già sono previste onde di partenza come consentito dalle attuali normative del protocollo Fidal.

L’arrivo non sarà più nella centrale piazza Bra, decisione necessaria per tutelare gli atleti, non obbligandoli così a prendere autobus-navette di trasferimento per tornare allo Stadio a recuperare l’auto o altro dopo aver tagliato il traguardo in centro. In questa maniera vengono anche tutelati i tanti volontari che si occupavano del trasporto borse e indumenti dalla partenza all’arrivo.

Anche il percorso sarà completamente nuovo. Sia la partenza che l’arrivo saranno entrambe in zona stadio Bentegodi, quindi per quest’anno non vi sarà la finish-line in piazza Bra. Maggiori spazi a disposizione per gestire gli atleti e tutela dei volontari e del pubblico la priorità.

Il nuovo percorso ideato da Gaac 2007 Veronamarathon va tutto a favore dei runner e delle loro prestazioni cronometriche. Nei 21 km si transiterà nei luoghi più iconici della città di Verona, quali piazza Brà e l’Arena, piazza Erbe, Castelvecchio e tanto altro. Diventa un tracciato molto più piatto e lineare rispetto al passato e di conseguenza molto più veloce. La mappa sarà presto sul sito e nei prossimi giorni verrà comunque presentato in maniera più dettagliata e approfondita.

giuliettaeromeohalfmarathon.it