In questo articolo si parla di:
28 Gennaio 2021

Il nuovo modello è stato lanciato il 27 gennaio scorso presso l’Areo Gravity di Milano, la galleria del vento verticale dove i media di settore hanno sperimentato l’emozione del volo con le nuove Mythos Blushield Volo ai piedi.

Questa scarpa, la più leggera della famiglia Blushield, pesa 300 g (245 g per la donna) è in grado di soddisfare un ampio pubblico di consumatori grazie alla perfetta combinazione di comfort, leggerezza e ammortizzazione. Questo risultato è ottenuto grazie all’utilizzo del materiale della tomaia (nylon air mesh ultraleggero) e al lavoro sul design della suola che presenta la speciale mescola antiusura duratech 5000 nel tallone e gomma espansa nell’avampiede per dare maggiore ammortizzazione e aderenza.

A questo si aggiunge l’esclusivo bilanciamento dell’appoggio offerto dalla tecnologia Blushield che, grazie alla combinazione della base morpho e del nucleo è capace di limitare, durante l’azione di corsa, l’asimmetria d’appoggio tra il piede destro e sinistro. La base morpho è modellata rispettando la forma del piede per mantenerne la naturale anatomia ed assicurare una perfetta traslazione dalla fase di impatto a quella di spinta. Il nucleo media l’impatto del piede con la base morpho per un comfort impareggiabile.

Il design è unico e dall’inconfondibile stile italiano. I dettagli d’impronta lifestyle presentano elementi che ricordano l’ambiente urbano, come le strisce in 3M laterali che richiamano le strisce pedonali, mentre il battistrada “4 Stagioni” garantisce un grip ottimale. Disegnata in Italia, la variante colore di stagione richiama la storica bellezza del “Bel Paese”.