In questo articolo si parla di:
28 Gennaio 2021

Libre Sense Glucose Sport Biosensor di Abbott è un dispositivo che agisce come un laboratorio sul braccio dell’atleta, fornendo informazioni su ciò che sta accadendo all’interno del corpo per intraprendere decisioni più mirate su nutrizione e attività fisica.

Il biosensore si basa sulla tecnologia di monitoraggio del glucosio fondata su sensori di Abbott, originariamente sviluppata per persone con diabete.

Attraverso una collaborazione non esclusiva tra Abbott e una società di tecnologia sportiva, Supersapiens, il biosensore diventa compatibile con l’app gratuita che trasmette in streaming in tempo reale i dati sul glucosio, per fornire informazioni a supporto di una strategia di alimentazione per gli atleti per ottenere prestazioni ottimali.

Attraverso questa app, come parte di prove osservazionali, alcuni dei migliori atleti si sono allenati con Libre Sense di Abbott in vista del Tour de France e alcuni runner hanno gareggiato nell’Elite Virgin London Marathon 2020.

Insieme a un’app o a un prodotto partner compatibile, è possibile utilizzare informazioni mai impiegate prima per energizzare la performance atletica e fare in tempo reale scelte appropriate che aiutino a raggiungere gli obiettivi desiderati.

Libre Sense è ideale per conoscere come potenziare e mantenere l’energia del corpo, fondamentale per una performance atletica al top, sia in allenamento che in gara.

libresense.abbott/it