In questo articolo si parla di:

L’iconica scarpa da running di adidas è giunta alla sua ventunesima edizione con un aggiornamento che sicuramente verrà apprezzato dagli amanti del modello ma non solo.

La ULTRABOOST – da sempre ottima compagna per gli allenamenti di tutti i giorni – nella nuova versione fonde il dna originale che l’ha resa una calzatura unica, con un design più audace, una silhouette inedita e nuove tecnologie ad alte prestazioni. Vediamole.

  • Il sistema di torsione di nuova concezione LEP aumenta del 15% la rigidità flessionale dell’avampiede per garantire una risposta più immediata al contatto con il terreno e una corsa più scattante.
  • Rispetto al modello precedente si aggiunge il 6% in più di Boost, e quindi ancora più spinta, grazie a un arco maggiormente pronunciato in corrispondenza del tallone. Il risultato è il massimo ritorno di energia unito a comfort e sostegno.
  • La tomaia è in Primeknit+, una maglia più precisa pensata per incrementare il fit e il movimento, rendendo la scarpa molto più leggera e confortevole.
  • La nuova Ultraboost 21 conferma l’impegno in tema di sostenibilità che adidas porta avanti dal 2015, grazie alla tomaia in Primeblue, un materiale riciclato ad alte prestazioni contenente almeno il 50% di Parley Ocean Plastic.

Perché usare le nuove Ultraboost 21?

Se sei un runner o comunque uno sportivo, hai il 20% in più di probabilità di riscontrare livelli di energia superiori rispetto a chi fa una vita sedentaria. Lo dice uno studio commissionato da adidas, secondo il quale la corsa favorisce i cambiamenti positivi e migliora la salute fisica e mentale. Infatti, oltre il 40% degli intervistati che hanno aumentato la frequenza di allenamento ha dichiarato di guardare alla vita con più ottimismo. Oltre una persona su tre, inoltre, ha indicato i benefici psicologici come una delle motivazioni più forti per praticare la corsa.

Ecco perché la scarpa giusta gioca un ruolo fondamentale per trarre il massimo beneficio da ogni allenamento. ULTRABOOST 21 è un modello in grado di trasmettere l’energia necessaria per migliorarsi ogni giorno.

Fondendo ammortizzazione, comfort e reattività, questa nuova versione diventa sempre più versatile per essere utilizzata su strada dagli “everyday runners”. Con un peso di 340 g (UK 8.5) e un drop di 10 mm, la ULTRABOOST 21 è ideale per coloro che hanno un appoggio neutro, per correre distanze sia brevi che lunghe, e per dare il meglio a qualsiasi ritmo.

Visita la store ufficiale adidas  per saperne di più ed esplorare tutti i modelli.