In questo articolo si parla di:
8 Febbraio 2021

La Fusion Ortix di Karhu torna nella collezione SS21 ancora più leggera pur offrendo la stessa vestibilità della versione precedente.

La riduzione del peso della nuova Fusion Ortix è stata ottenuta alleggerendo la costruzione della tomaia, mantenendo però la stessa vestibilità sicura e avvolgente fornita dal sistema Mlock.

Il supporto nella parte posteriore offre più ammortizzazione e una transizione più rapida. L’intersuola è in Aerofoam mentre il Fulcrum è stato ridotto e ammorbidito (il più corto della collezione) così da offrire una sensazione di comfort maggiore.

Rispetto al modello precedente, è stata inserita un’ammortizzazione extra in corrispondenza dell’avampiede per una maggiore protezione in fase di spinta.

È presente all’interno della suola il Triple Bio Action, un’unità di pro- pulsione che favorisce un aumento dell’effetto rolling e una maggiore stabilità nella zona mediale del piede.
Karhu inoltre presenta un’importante distinzione tra piede maschile e femminile nella costruzione della scarpa.

Per arrivare alla ricerca della misura e della calzata ideale, Karhu ha scoperto (grazie alle migliaia di scansioni 3d incrociate effettuate su uomini e donne) che la differenza sostanziale sta in due punti cruciali: il collo del piede e l’avampiede. Da qui nasce l’esigenza di creare un mo- dello ad hoc per la donna, la Fusion Ortix Herafit.

Caratteristiche:

Uomo

Peso: (US 10): 310g / 10.9 oz

Tacco / Punta: 24mm – 16mm

Drop: 8 mm

Donna

Peso: (US 8): 255 g / 8.9 oz

Tacco / Punta: 24mm – 16mm

Drop: 8 mm

karhu.com