In questo articolo si parla di:
16 Febbraio 2021

Oltre a essere stato scelto come negozio con il miglior e-commerce, Maxi Sport ha deciso di ottimizzare il proprio servizio, portandolo oltre le mura dei negozi fisici e coinvolgendo anche la comunità online. Come? Utilizzando la videorecensione per agevolare i propri clienti nella conoscenza delle caratteristiche dei prodotti e nella scelta della giusta scarpa da running. Un format introdotto un anno fa, a marzo 2020, in pieno lockdown, per venire incontro ancora di più alle esigenze dei consumatori in un periodo di completa incertezza.

Attraverso brevi video, i tecnici specializzati dei punti vendita Maxi Sport spiegano, dopo averla testata in prima persona, caratteristiche e sensazioni che loro stessi hanno provato nell’utilizzo di una specifica scarpa da corsa dei nuovi arrivi stagionali. Tre location d’eccezione dove le recensioni vengono girate: il parco di Monza, il parco del Curone (MB) e il Campo Marte (BS), situati nei pressi dei negozi e punti di riferimento per i runner del posto.

Il coinvolgimento diretto del personale di vendita – quale attore protagonista delle videorecensioni – ha l’obiettivo di permettere ai venditori di trasmettere in prima persona quella che è la loro passione, ma anche di mettere le loro conoscenze tecniche a disposizione del pubblico. Per i clienti, invece, è un modo per ricevere preziosi consigli anche in maniera virtuale dallo stesso personale che conoscono e a cui si affidano nei negozi fisici.

Nel corso dell’anno passato Maxi Sport ha recensito attraverso video 10 paia di scarpe dei migliori brand del settore quali Brooks, Mizuno, ASICS e Nike, ricevendo oltre 30.000 visualizzazioni sulle piattaforme social. L’obiettivo del 2021 è quello di recensirne più di 20 e allargare la rosa dei top brand running e trail running, coinvolgendo nel progetto altri marchi come HOKA ONE ONE, New Balance, Under Armour, The North Face, Gore-Tex e La Sportiva. Al momento sono già disponibili le videorecensioni dei modelli Brooks Glycerin 19 e Glycerin GTS 19 e Nike Zoom X Invincible.

Maxi Sport, visto l’entusiasmo dimostrato dai clienti e dalle aziende partner del progetto, ha deciso che le recensioni coinvolgeranno anche altri mondi sportivi a partire già da quest’anno: sul mondo outdoor e neve, in particolare, l’attenzione verterà più sui consigli di sicurezza che sui prodotti in sé.

L’efficienza e la personalizzazione del servizio è il principale obiettivo che Maxi Sport persegue, per potersi porre al fianco delle passioni moda&sport dei propri clienti e poterli guidare al meglio nella scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze. La videorecensione rappresenta una semplice conferma dell’impegno che l’azienda mette nel raggiungerlo.

Maxi Sport è presente nei quattro punti vendita di Merate, Lissone, Brescia e Sesto San Giovanni, quest’ultimo recentemente rinnovato nelle sue aree running & training.

@maxisport_com