In questo articolo si parla di:

Versatile, ben bilanciata e robusta, la Wave Daichi 6 è la scarpa ideale per correre lungo i sentieri di montagna. La tecnologia Mizuno Wave lavora all’unisono con la suola in gomma Michelin e con un sistema di calzata ergonomica che garantisce una maggiore stabilità del piede. Anche sui sentieri più difficili e sconnessi e in qualsiasi condizione meteo. Ecco le caratteristiche della nuova Wave Daichi 6, disponibile anche in versione GTX.

Caratteristiche

Tomaia:

Airmesh a doppio strato traspirante e resistente

Avampiede;

In EVA rigida per proteggere l’area più sensibile della pianta del piede dagli elementi pericolosi presenti lungo i sentieri

Puntale:

Rinforzato, per proteggere il piede da detriti e tagli durante il percorso

Area tallonare:

Rinforzata, aiuta i runner a controllare meglio la propria velocità sulle discese e a frenare più agevolmente durante le discese

Intersuola:

La tecnologia Mizuno Wave offre ammortizzazione, stabilità e corse sempre reattive

Peso

Wave Daichi 6: 300g (uomo), 250g (donna)

Wave Daichi 6 GTX: 335g (uomo), 280g (donna)

Drop

Wave Daichi 6: 8mm

Wave Daichi 6 GTX: 12mm

Tecnologie:

Mizuno Wave

Questa tecnologia, applicata all’intersuola, garantisce il giusto equilibrio tra stabilità e ammortizzazione, entrambe essenziali per una corsa confortevole e per ridurre l’incidenza degli infortuni. La combinazione di queste due caratteristiche è importante che sia bilanciata perché un’ammortizzazione eccessiva può ridurre l’efficienza energetica, mentre invece troppa stabilità rischia di limitare i movimenti. La piastra Mizuno Wave fornisce stabilità nei movimenti laterali per prevenire la pronazione della caviglia, sostenendo la parte mediale del piede senza bloccare il movimento. Assorbe inoltre gli urti, disperdendo l’impatto su tutta la suola della scarpa e massimizzando il ritorno di energia in fase di spinta.

Gore-Tex

Per consentire ai runner di trarre sempre il massimo beneficio dalla corsa senza distrazioni, Mizuno ha integrato la tecnologia Gore-Tex sulla Wave Daichi 6 GTX. L’aggiunta di questa membrana termosaldata protegge da vento, pioggia e freddo, evitando l’insorgere dell’umidità. Così, nonostante pozzanghere e fango, i piedi saranno sempre freschi e asciutti.

La Daichi 6 di Mizuno è dotata di una robusta suola Michelin progettata specificamente per garantire più protezione e sicurezza ai trail runner e resistere alle abrasioni. Tre le caratteristiche principali: trazione, leggerezza e flessibilità.

emea.mizuno.com