In questo articolo si parla di:

In occasione della giornata internazionale della donna, ASICS EMEA lancia il programma ASICS Women’s Sunrise, pensato per aiutare le donne a trovare un equilibrio fisico e psicologico attraverso esercizi semplici ma efficaci.

L’iniziativa

Questo progetto affronta i fattori scatenanti dello stress, combinando i consigli e gli esercizi delle atlete ASICS e della sua rete di esperte in video tutorial, che sono stati resi disponibili nella giornata di oggi. Le atlete Eboni Usoro-Brown e Sarah Lahti, insieme all’hormone coach Rabea Kieß, hanno condiviso le loro esperienze offrendo consigli su come utilizzare il movimento per alleviare il mental load, l’ansia per il raggiungimento di un obiettivo e gestire il ciclo mestruale.

“Quando mi sono fatta male al tendine di Achille e mi sono dovuta operare ho affrontato un momento difficile della mia vita. Durante la riabilitazione è diventato molto chiaro quanto l’equilibrio psicofisico sia importante per recuperare e avere risultati a lungo termine. Momenti come questo mi hanno fatto capire quanto un corretto movimento fatto al momento giusto sia in grado di risollevare corpo e mente. Credo che questo sia un dato di fatto per tutti”, afferma Sarah Lahti, atleta olimpica, detentrice del record di mezza maratona svedese e medaglia d’argento europea sui 10.000 metri.

La nuova collezione

L’ASICS Sakura, la nuova collezione da donna, è disponibile già dal 1° marzo e presenta calzature e abbigliamento progettati per garantire comfort ed equilibrio alle donne. Ispirata alla serenità della natura, la linea è stata creata appositamente per sostenere le donne attraverso il movimento, nel percorso verso una “Mens Sana In Corpore Sano”, motto che racchiude la filosofia del brand.

La collezione comprende top e tight da corsa, un nuovo abbigliamento da tennis e calzature abbinate. In particolare, i prodotti running sono la scarpa ad alta reattività Dynablasttm, la confortevole GEL-Nimbustm 23 e la calzatura a risparmio energetico Glideridetm2.