In questo articolo si parla di:

Equipe Corsa è il nuovo modello running Diadora della collezione SS 21, che si ispira alla prima scarpa da corsa del brand, nata agli inizi degli Anni ‘70.

Dedicata ai runner che ricercano leggerezza, comfort e velocità, questa scarpa è molto leggera (175 grammi per la donna, taglia 5, e 210 grammi per l’uomo, taglia 9), ma con un buon cushioning e ottime caratteristiche di reattività.

Il design unico si ispira a quello originale, ma è reso contemporaneo grazie a dettagli distintivi quali il tallone rialzato, il fregio in evidenza, la protezione esterna dell’avampiede e la punta a coda di rondine.

La velocità è garantita dal tallone molto arrotondato, per favorire la transizione sull’avampiede, e dall’avampiede molto ampio, caratteristico dei modelli da pista.

L’elevata reattività è ottenuta attraverso l’utilizzo di un compound speciale (dd-anima, un EVA molto elastica e reattiva) che compone la midsole, e dall’esclusivo power transfer bridge realizzato in extra spring pebax sulla suola che accelera la fase impatto/spinta.

La tomaia dal design innovativo è in nylon air mesh semitrasparente e PU microfibra. Nonostante sia una calzatura leggera e veloce, Equipe Corsa offre un’ottima ammortizzazione.

Caratteristiche:

Drop: 10 mm

Peso: 175 g donna (size 5) e 210 g uomo (size 9)

Spessore suola: 27 mm tallone e (23.5 intersuola e 3.5 suola) e 17 mm avampiede (13.5 intersuola e 3.5 suola)

diadora.com