In questo articolo si parla di:

La nuova campagna firmata da The North Face si chiama “Never Stop” ed è pensata per celebrare e dar voce alle donne, che ogni giorno si mettono alla prova, superano i propri limiti, scalano le montagne sia in ambito sportivo che nella vita quotidiana, orgogliose di fare la differenza e di aprire nuove strade che altri potranno seguire. Con questa iniziativa il brand vuole dare visibilità a storie che possono essere fonte di ispirazione e di incoraggiamento per tutti, uomini e donne.

“Come brand siamo da sempre convinti dello straordinario potere delle community e non si possono avere comunità davvero fiorenti e attive senza donne”, afferma Amanda Calder-McLaren, senior brand communication director di The North Face. Abbiamo voluto coinvolgere e dare visibilità nelle nostre prossime collezioni primaverili ad alcune straordinarie donne, con la speranza che possano essere di ispirazione e incoraggino a vivere di più la natura ed entrare in connessione con l’ambiente che ci circonda, riuscendo così a ritrovare la serenità, una cosa di cui abbiamo tutti bisogno, oggi più che mai”.

Il video al centro della campagna, attraverso la voce della cantautrice britannica Jess Glynne, vede protagoniste donne che hanno saputo superare i propri limiti e abbattere muri non solo nello sport ma anche nella vita professionale. Esempi come l’avvocatessa per i diritti umani Stephanie Case, la climber Ashima Shiraishi, l’artista e attivista Miramar Muhd e i membri della community statunitense “She Runs It”, impegnata in progetti che supportano e promuovono il ruolo delle donne nel mondo del marketing, dei media e della tecnologia.

“Never Stop” si svilupperà nel corso di tutta la primavera e sarà accompagnata da una serie di collezioni pensate e sviluppate per supportare le donne nella loro vita di tutti i giorni, tra passioni e impegni.

Le collezioni

Per correre sui percorsi sterrati al massimo della velocità, la nuova linea per il trail running è stata indossata dall’attivista per i diritti umani Stephanie Case nel video della campagna “Never Stop”. Materiali tecnici ideali per proteggersi da pioggia e vento e la nuovissima tecnologia footwear Vectiv fanno di questi capi i compagni ideali per ogni runner.

La collezione Mountain Athletics torna nella primavera 2021 in capi caratterizzati dai toni accesi del viola e materiali tecnici, per ottenere il massimo delle prestazioni.

Glacier Pack celebra gli straordinari risultati raggiunti da donne come Lucy Walker, Daisy Voog e Beatrice Tomasson, le prime a conquistare le vette alpine più impervie. I capi sono prodotti con materiale S.Café, un tessuto ecologico ottenuto dal riciclo dei fondi di caffè, e uniscono massima funzionalità e attenzione all’ambiente.

La linea Active Trail, dedicata agli esploratori di oggi, garantisce il massimo della libertà e delle prestazioni, per una vita sempre in movimento (dalle strade di città ai sentieri di montagna). A sfoggiare questi capi nel video della campagna, alcuni membri della community americana “She Runs It” che promuove l’empowerment femminile e la solidarietà tra donne per raggiungere sempre nuovi risultati aiutandosi le une con le altre.

Creata dalle donne per le donne, la collezione We Move Mountains è caratterizzata dal tocco grafico dell’artista e attivista giordana Miramar Muhd, da sempre impegnata a lottare per superare i limiti imposti.