In questo articolo si parla di:

La Maratona di Ravenna Città d’Arte, in programma il 14 novembre 2021, prosegue la propria programmazione e lo fa anche attraverso un prestigioso accordo di collaborazione con HOKA ONE ONE. Grazie accordo raggiunto da Ravenna Runners Club e dal brand, valido per i prossimi due anni (con opzione per il terzo), HOKE ONE ONE sarà il title sponsor sulla distanza dei 42k. La manifestazione assumerà così la denominazione di HOKA MARATONA DI RAVENNA CITTÀ D’ARTE.

Un segnale importante, nella convinzione che vaccini e norme di contenimento portino, tra nove mesi, ad avere una condizione che consenta lo svolgimento regolare dell’evento.

“È con estremo piacere che annunciamo questa partnership”, ha dichiarato Stefano Righini, presidente di Ravenna Runners Club. “Siamo convinti che la scelta di investire oggi su eventi di massa e impegnarsi affinché questi possano svolgersi nel pieno rispetto delle normative sia un segnale forte. Un messaggio per tutti coloro che ogni giorno lavorano per la ripresa economica e sociale del nostro Paese, nel running e non solo. Quello che abbiamo siglato è un accordo fra realtà che guardano al futuro e che hanno voglia di impegnarsi in progetti e idee innovative per comunicare e intercettare un target di pubblico pieno di entusiasmo. Diamo il benvenuto a HOKA ONE ONE nella nostra famiglia e siamo certi che, insieme, svolgeremo un grande lavoro arricchito da iniziative che porteranno una ventata di novità”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero di Simone Ponziani, ceo di Artcrafts International, distributore esclusivo per l’Italia di HOKA ONE ONE: “La collaborazione con Maratona di Ravenna è per noi il naturale approdo di un percorso di sviluppo del brand che ha nella zona di riferimento un forte epicentro. Per questo non ci siamo fatti sfuggire l’opportunità, appena si è presentata. L’idea di legare il brand a un evento che si identifica fortemente nei valori artistici e paesaggistici del territorio, mantenendo il suo appeal internazionale, è coerente con le nostre strategie di comunicazione. Nel 2021 HOKA ha in programma il lancio di numerose novità nella gamma road e l’accordo con Maratona di Ravenna è strategico per comunicare in modo efficace, integrato e ‘sul campo’ i nuovi prodotti. Come abbiamo comunicato all’inizio dell’anno, infatti, ogni progetto di sponsorship sulle gare sarà concepito come una piattaforma di comunicazione che accompagna il runner con contenuti di valore durante tutto il percorso di attesa e preparazione della gara”.