In questo articolo si parla di:

Il brand spagnolo di teamwear Luanvi ufficializza il suo ingresso nel mercato italiano grazie alla partnership siglata con l’azienda cuneese RV Distribution. 

In Spagna

Nata nel 1970 nella città di Valencia, l’azienda si concentra nello sviluppo di prodotti che mirano a soddisfare le specifiche esigenze di molteplici discipline sportive come calcio, running, basket, tennis, pallavolo e pallamano, sia durante l’attività agonistica che durante la fase di riposo.

Qualità, sia nel prodotto che nel servizio, e disponibilità “in stock“. Queste sono le caratteristiche su cui punta Lunavi, che può contare su un importante magazzino di oltre 7.500 m2 con prospettiva di ampliamento di ulteriori 5.000 m2. In breve tempo il brand diviene un valido partner sul quale poter far affidamento per ogni necessità, tanto da collaborare negli anni con importanti realtà nel mondo del calcio, come Valencia, Villareal e Levante, oltre a diverse federazioni, squadre ed eventi.

Oggi, tra i tanti partner, collaboriamo con la federazione spagnola di tennis, la federazione paralimpica spagnola, la squadra di basket della città di Valencia e le maratone di Valencia e di Malaga. Ci dedichiamo a una continua ricerca di nuovi materiali e servizi dedicati, al fine di trovare le soluzioni idonee per soddisfare al meglio le specifiche esigenze di ogni disciplina sportiva. Per noi è un piacere collaborare con RV Distribution quale partner per lo sviluppo del brand Luanvi in Italia. Grazie alla loro ampia conoscenza del mercato e la grande passione per tutto quello che è sport, avremo l’opportunità di far crescere il marchio in modo accurato ed allineandolo alle esigenze del consumatore italiano”, dichiara Iván Gomez, export manager di Luanvi.

In Italia

In Italia l’azienda ha, in questi primi mesi, siglato partnership di grande calibro proprio attraverso RV Distribution: oggi è sponsor tecnico del Campaccio Cross 2021, storica corsa campestre conosciuta in tutto il mondo, appartenente al prestigioso circuito mondiale Cross Country World Athletics Permit, che dà appuntamento a sabato 20 e domenica 21 marzo, con diretta televisiva su RaiSport.

Inoltre, da gennaio, Luanvi ha definito una pluriennale collaborazione con la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (Fispes).

Il 2021 sarà anche l’anno di supporto alle squadre di calcio amputati, calcio a 7 per cerebrolesi e rugby in carrozzina in tutte quelle che saranno le loro attività in campo e nel tempo libero.

La tematica del sociale è molto importante per Lunavi che decide di sposare il progetto di Fondazione SportCity, un hub indipendente, apartitico e no profit nato con l’intento di promuovere, diffondere e supportare la cultura sportiva in Italia, il cui fine ultimo è quello di creare un modus vivendi e città a misura di sport.

Lunavi Team – 2020

RV Distribution

Una realtà giovane in tutti i sui aspetti, nata a ottobre 2020, che si compone di persone caratterizzate da un’innata passione per lo sport e da uno ampio know-how nel settore sportivo e lifestyle.

L’obiettivo che RV Distribution si pone è quello di collaborare con un ristretto e selezionato numero di brand, che desiderano svilupparsi e crescere all’interno del marcato italiano, sia da un punto di vista commercial, che di visibilità e brand awareness. Il raggiungimento di questi obiettivi passa attraverso la ricerca di nuovi prodotti e dal consolidamento di partnership forti e durature con rivenditori, atleti, squadre, organizzatori di eventi e federazioni.

“Per noi di RV Distribution è un piacere aver iniziato questa collaborazione con Luanvi, brand punto di riferimento per il mercato teamwear spagnolo e che negli anni, grazie a importanti collaborazioni, ha raggiunto la meritata visibilità. Il nostro obiettivo sarà quello di sviluppare il marchio: renderlo visibile grazie a importanti sinergie, come quelle sviluppate in questi pochi mesi di attività con Fispes, Campaccio e SportCity e farlo conoscere al nostro consumatore, puntando all’ampia collezione di prodotti e servizi associati che permettono di soddisfare le esigenze di ogni singola disciplina sportiva”, racconta Federico Veneroni, co-founder e marketing manager di RV Distribution.

“Una realtà che ha sempre voglia di crescere e innovarsi, questo è quello che ci ha spinto a credere in Luanvi e voler diventare i loro promotori esclusivi per Italia, Svizzera, Bulgaria, Serbia e Croazia. Siamo quotidianamente in contatto con gli uffici di Valencia, per lavorare in stretta collaborazione per sviluppare nel migliore dei modi la proposta merceologica per il consumatore italiano. Il nostro team di agenzie presenti sul territorio è dislocato in modo capillare per ogni singola regione, al fine di supportare al meglio la crescita del marchio entrando in contatto con le singole realtà. Ci auspichiamo di tornare quanto prima a rivivere lo sport per come ce lo ricordiamo, da soli o in gruppo, in palestra o all’aria aperta, l’importante sarà ritrovare le stesse sensazioni che solo lo sport sa dare”, queste invece le parole di Francesco Rodia, co-founder e business and sales manager.