In questo articolo si parla di:

Cyklon è la nuova scarpa da mountain running con la quale La Sportiva soddisfa la sua missione di creare prodotti in grado di coniugare la performance al comfort della calzata.

Dotata di BOA Fit System, è frutto del lavoro combinato di ricerca e sviluppo tra i laboratori R&D di La Sportiva e di BOA. Questa calzatura è pensata per skyraces e corse off-road su terreni tecnici a media distanza.

Caratteristiche:

Spyral Tongue Evo:

Linguetta avvolgente in modo confortevole con ghetta del tallone integrata, che garantisce una calzata precisa e assenza di spazi aperti intorno alla caviglia.

Sistema di chiusura:

Dynamic Cage BOA Fit System integrato che lavora in sinergia con tre diversi elementi della tomaia, garantisce perfetta fasciatura del piede e una corsa precisa e stabile.

Sistema di allacciatura:

Fascia interna Dynamic Flap che avvolge la calzatura e permette la regolazione dinamica della tensione agendo direttamente sul BOA Fit System con un movimento one-hand.

Il Sistema Boa, offre soluzioni di chiusura e di regolazione appositamente progettate per garantire le massime prestazioni. Si compone di tre parti integrali: una micro rotella aggiustabile, dei lacci leggeri extra-forti e una guida dei lacci a bassa frizione.

Ogni configurazione è progettata per garantire una precisione senza sforzi fornendo una calzatura confortevole, veloce, su misura e che dura nel tempo. Fornisce la massima resistenza agli urti e rende facile la regolazione durante l’attività.

Pannello laterale:

Multistrato termoadesivo: fornisce struttura e protezione.

Intersuola:

In EVA con inserto stabilizer contribuisce alla stabilità generale della calzatura e contiene il peso.

Battistrada mud-ground:

Ideale per utilizzo su terreni morbidi e fangosi, realizzato in mescola La Sportiva FriXion White ultra aderente con possibilità di integrazione di chiodi AT Grip Spike in caso di utilizzi su terreni ghiacciati.

lasportiva.com/it