In questo articolo si parla di:

Trabuco Max                            

La combinazione tra un movimento fluido di rullata in avanti, una migliore ammortizzazione e una trazione più efficace rende la Trabuco Max di ASICS ideale per i trail runner da lunghe distanze che possono coprire così più terreno con meno sforzo.

Risparmio di energia

Grazie al minor carico sugli arti dal contatto con il terreno fino al distacco, la tecnologia Guidesole garantisce ai runner il potenziale per correre di più perché, a parità di distanza, consumano meno energia.

Trazione

La mescola ASICSgrip in gomma è funzionale per fornire trazione, soprattutto in condizioni di terreno bagnato e scivoloso. Alla suola ASICSgrip è stato applicato un pattern di scanalatura ad alette verso l’alto e verso il basso per migliorare l’agilità della corsa sulle varie conformazioni del terreno. L’altezza dello stack, inoltre, consente all’intersuola di assorbire pietre e radici in modo efficace.

Ammortizzazione

Con l’aggiunta di 28 mm di tecnologia Flytefoam sotto il tallone e 23 mm sotto l’avampiede, la Trabuco Max garantisce un’ottima ammortizzazione per i runner che praticano sessioni fuori strada della durata di diverse ore.

Peso: 290 g (uomo) – 250 g (donna)

Drop: 5mm

Tacco/Punta: 28-23mm (uomo) – 27-22 (donna)

GEL-Trabuco 9

Completamente riprogettata per correre agevolmente sui sentieri con una trazione avanzata sia in salita che in discesa, la GEL-Trabuco 9 di ASICS è pensata per i trail runner che esigono elevati livelli di resistenza, protezione e aderenza. Disponibile anche in Gore-Tex, per mantenere i piedi asciutti in condizione di umidità.

Tomaia

In rete traspirante, flessibile ma robusta, è più leggera di circa 30 g rispetto al modello precedente

Intersuola

La sua schiuma reattiva offre una migliore propulsione durante le escursioni fuori strada e, grazie al sistema di supporto Duomax, consente anche una corsa più stabile, contrastando l’eccessiva rotazione del piede verso l’interno (iperpronazione)

Suola

Scanalata in gomma ASICSgrip, incorpora un pattern ad alette verso l’alto e verso il basso posizionate sulla parte laterale e mediale della scarpa per migliorare la trazione su terreno scivoloso. Inoltre, un inserto per la protezione dall’impatto con le asperità del terreno (rock plate) aiuta la suola a rimanere flessibile e protegge il piede in caso di terreno accidentato o con detriti.

Peso: 320 g (uomo) – 280 g (donna)
Drop: 8 mm
Tacco/Punta: 20-12 (uomo) – 19-11 (donna)

asics.com