In questo articolo si parla di:

Si chiama Tech Break ed è il progetto con cui, nei mesi di marzo e aprile, Brooks ha coinvolto alcuni specialisti, tra i migliori partner del brand sparsi su tutto il territorio nazionale. Obiettivo: valorizzare sia il retailer che la figura del tech rep

Non è solo una questione di prodotto o di mera vendita. Il primo “phigital tour” di Brooks, sia fisico che digitale, mette in risalto l’aspetto umano e il ruolo di due figure importanti.

Da un lato c’è il tech rep, al di là dell’aspetto tecnico questa figura acquista senso quando riesce a creare l’unione tra azienda e negozio, dando una continuità alla comunicazione attraverso il rapporto che instaura con il retailer.

Dall’altro c’è lo specializzato, che è qualcosa di più di colui che vende scarpe da running. Spesso dietro a un locale ben organizzato e una vetrina ordinata si cela una storia fatta di sacrificio e passione, che non tutti possono conoscere.

Tech Break nasce anche per dare un valore aggiunto ai partner di Brooks migliori e offrire visibilità alla storia che sta dietro alla nascita di una realtà, coinvolgendo tutti gli esperti del settore, come rivenditori, staff, runner e sportivi. Ogni puntata è stata trasmessa in diretta su tutti i canali social del brand, sfruttando un sistema di trasmissione streaming (StreamYard).

Tre i temi che sono stati messi in risalto durante il tour: la storia professionale del rivenditore, storie autentiche di trasformazione e pillole e curiosità tecniche. Noi sappiamo per certo che se lo specializzato è in grado di soddisfare pienamente le esigenze di un cliente, non è solo grazie alla sua esperienza e professionalità, ma anche al continuo lavoro di formazione che i tech-rep svolgono con entusiasmo e competenza.

Puntata Tech Break

I PERSONAGGI COINVOLTI:

Quattro tech rep sul campo (tre moderatori – un regista)

Un tech rep in remoto (regista dello streaming)

Un rivenditore specializzato (location fisica)

Uno – due ospiti speciali

I CONTENUTI DELLA PUNTATA:

Storia professionale del rivenditore

Storie autentiche di trasformazione

Pillole e curiosità tecniche dal mondo del running

Live sulle pagine Facebook di Brooks, dei rivenditori e dei runner

Ospiti reali e pubblico virtuale. Le tappe in zone a rischio vengono spostate in diretta dalla sede di Brooks

Sponsorizzazione social a copertura nazionale di ogni tappa per dare rilevanza e visibilità sia al progetto che ai partner coinvolti

Gli specializzati coinvolti nel progetto:

Athletics di Anzio (RM) • EliteSport di Castellammare di Stabia (NA) • Pianeta Sport di Massafra (TA) • Run&Fun di Modena • 1/6 H di Padova • Puro Sport di Zanè (VI) • Affari&Sport di Villasanta (MB) • Ready To Run di Bergamo • Nencini Sport di Calenzano (FI) • Sportification di Fossano (CN)

Un momento del tour insieme al negozio Puro Sport

I Tech Rep di Brooks:

Alessandro Belotti, Tobias Gramajo, Roberto Cordopatri, Nikita Riva, Federica Proietti, Gabriele Mazzoccoli.

brooksrunning.com/it