In questo articolo si parla di:

Altre novità in casa Therabody: si tratta di  RecoveryAir e RecoveryAir PRO, una nuova tecnologia di compressione pneumatica clinica. Nello specifico sono due devices, di tipo medico, di classe II approvati dalla FDA (Food and Drug Administration).

Nel novembre 2020, Therabody ha acquisito RP Sports e la sua rivoluzionaria linea di prodotti a tecnologia clinica conosciuta come RecoveryPump. Il brand è stato rilanciato in seguito con il nome RecoveryAir e in questa direzione Therabody prosegue con il suo intento nel rendere il recupero e il benessere fisico una possibilità accessibile a chiunque, dando a un pubblico più ampio gli stessi strumenti che vengono utilizzati da atleti d’élite.

Questi dispositivi, infatti, sono approvati scientificamente e studiati per ridurre l’affaticamento e l’indolenzimento muscolare, il gonfiore e le infiammazioni, favorendo inoltre l’aumento della circolazione sanguigna in tutto il corpo.

Il punto di forza di RecoveryAir è la velocità: dall’inizio della compressione al rilascio è due volte più veloce di qualsiasi altro prodotto sul mercato; questo è possibile perché il dispositivo utilizza la compressione pneumatica sequenziale intermittente (ISPC) che gonfia e sgonfia le camere all’interno dello stivale progettato, imitando l’azione di pompaggio del muscolo della gamba e accelerando il naturale assorbimento da parte del nostro corpo degli elementi che causano indolenzimento e affaticamento dei muscoli.

La pressione generata da RecoveryAir è precisa e controllata, in modo da migliorare la salute del sistema circolatorio, fornendo un aiuto importante per stimolare il flusso sanguigno e la circolazione verso il cuore. Il conseguente rilascio della pressione permette al flusso sanguigno di tornare all’arto.

Quello offerto da RecoveryAir è un trattamento passivo, ideale per atleti, persone sempre in viaggio, professionisti che conducono una vita lavorativa più sedentaria o che stanno in piedi tutto il giorno, così come pazienti post-operatori e in riabilitazione.

Recovery Air

Il sistema di compressione pneumatica facile da usare.

Seduti, rilassati e si recupera più velocemente, mentre il dispositivo RecoveryAir comprime sequenzialmente la gamba per aumentare la circolazione e ridurre l’indolenzimento e la fatica.

RecoveryAir Pro

Ridurre le ore di recupero, questo è l’obiettivo di RecoveryAir PRO, la tecnologia clinicamente provata che aumenta la circolazione e riduce l’indolenzimento nel corpo.

RecoveryAir PRO si collega all’app Therabody senza soluzione di continuità, consentendo ai clienti di sbloccare l’accesso completo ai programmi di compressione pneumatica personalizzati tramite la tecnologia Bluetooth.