In questo articolo si parla di:

A 100 giorni dall’inizio della manifestazione, gli organizzatori confermano la 5ª edizione de La Thuile Trail nel weekend del 24-25 luglio. Si tratterà di due emozionanti giorni di trail running con tre gare differenti su altrettante distanze (25 km, 60 km e vertical). Come tradizione, i percorsi della gara si dipaneranno nello straordinario contesto alpino di La Thuile, in Valle d’Aosta, in cui la natura bella e selvaggia è energia pura per i runner.

La sicurezza e la tutela della salute di concorrenti, volontari e coordinatori sono una priorità assoluta per gli organizzatori che, anche grazie agli ampissimi spazi aperti, sono certi di poter offrire un evento di alto livello e al contempo garantire tutto quanto richiesto dalle normative anti-Covid. Sono previste anche eventuali modifiche per permettere agli atleti già iscritti di poter gareggiare in totale sicurezza.

Proprio per questo motivo è stato fissato il tetto massimo di iscritti a 450 persone, declinati in 150 per ogni gara. Al momento si è già raggiunto numero 90 partecipanti. Una volta raggiunto il sold-out, sarà comunque possibile registrarsi per essere inseriti in lista d’attesa, senza dover anticipare alcuna somma. Per iscriversi è sufficiente collegarsi al portale We do sport.

Nel caso la situazione pandemica dovesse migliorare, saranno messi a disposizione altri pettorali. Invece, in caso di cancellazione causa Covid, sarà garantito l’80% del rimborso della quota d’iscrizione pagata.

La Thuile Trail è “Memorial Edo Camardella”, in ricordo di un amico degli organizzatori venuto a mancare nel novembre 2019. Oltre a essere un grande atleta, Edoardo amava profondamente la montagna ed era stato ideatore e organizzatore di questo stesso appuntamento.