In questo articolo si parla di:

Interamente dedicato ai giovani trail runner e progetto HOKA ONE ONE, coordinato dal campione delle ultra distanze Franco Collé, il Rookie Team 2021 vede l’ingresso di un nuovo partner, Karpos, con l’intento di offrire ai ragazzi un pacchetto completo e di altissima qualità.

Per un marchio giovane, lavorare con i giovani è normale forse, ha dichiarato Marco Capretta, responsabile marketing di Karpos“Ci è subito piaciuta l’idea di far crescere un gruppo di trail runner sotto la guida e l’esperienza di atleti importanti che possano dare loro consigli preziosi. Un merito particolare per questo sodalizio va riconosciuto a Franco Collé, che ci ha fatto incontrare una realtà a noi molto vicina come valori: HOKA ONE ONE. Da parte nostra tanta voglia di far tornare a correre questi ragazzi, dopo un periodo caratterizzato da mille limitazioni“.

Anche Simone Ponziani, ceo di Artcrafts International, distributore esclusivo di HOKA ONE ONE per l’Italia, ha commentato la collaborazione sottolineando gli indiscussi benefit che acquisirà progetto Rookie Team: “Lo scopo del Rookie Team è di mettere in contatto i protagonisti futuri del trail running con i top-atleti più affermati del presente, per uno scambio di esperienze che è unico nel settore. Non solo, Rookie Team ribalta la prospettiva del running come sport individuale e – in qualche modo – sport di squadra, proprio grazie alla dinamica di condivisione che si crea nel team. Per questo siamo stati felici di creare una partnership con un brand prestigioso, che condivide la nostra visione rafforzando il senso del progetto. Insieme riusciremo a offrire a questi ragazzi un patrimonio di esperienze e un supporto tecnico ancora più significativo“.

Il 2021 porta con sé ulteriori novità nel progetto Rookie Team, i cui dettagli sono stati raccontati dal due volte vincitore del Tor Des Géants Franco Collé: “Lo scorso anno le restrizioni dovute al Covid hanno praticamente cancellato il calendario agonistico estivo e non ci hanno permesso di far vivere ai ragazzi l’esperienza gara come ce l’eravamo immaginata. Da qui l’idea di riconfermare il gruppo 2020, con la possibilità di inserire alcune new entry grazie alla nuova partnership con Karpos, che da quest’anno andrà ad affiancare HOKA ONE ONE nella realizzazione del progetto”.

Come entrare a far parte del Rookie Team 2021?

“Cerchiamo ragazzi e ragazze tra i 18 e 22 anni, che siano estroversi, creativi e amino correre in montagna. Per entrare nel Rookie Team dovranno compilare un semplicissimo format online entro il 10 maggio (disponibile qui), nel quale si dovranno presentare e convincerci a scegliere proprio loro. In palio vi è la partecipazione a eventi mitici, team building, raduni, materiale tecnico di altissimo livello e non solo. Sarà un’irripetibile occasione per correre e crescere insieme”, risponde Franco Collé.

(Credits photo © Maurizio Torri)