In questo articolo si parla di:

Il nuovo modello combina ammortizzazione e reattività e si caratterizza per la sua comodità.

La nuova Cyclone di Topo Athletic è adatta per l’allenamento di tutti i giorni e per affrontare qualsiasi distanza, dalle brevi di recupero ai lunghi chilometraggi.

Progettata specificatamente per le corse su strada e con un drop di 5 mm, questa scarpa nasce come evoluzione dell’apprezzata Zephyr, costruita su un’analoga piattaforma, priva però della piastra stabilizzante in pebax. Cyclone presenta un’intersuola in ZipFoam, la speciale mescola ideata da Topo Athletic che, unendo EVA e TPU, rilascia tutto il suo effetto ammortizzante ma con un ottimo ritorno di energia.

La tomaia è in mesh ingegnerizzato a strato singolo, dunque maggiormente sottile grazie anche alla trama traforata, che accoglie il piede in una vestibilità traspirante e sicura. Questa sensazione è amplificata dalla tradizionale calzata del marchio, che mantiene il piede stabile all’altezza del tallone e della parte centrale, mentre ampiamente libero di muoversi nell’ampia parte anteriore 

In assenza di contrafforte esterno, il tallone è supportato da un alto e morbido colletto avvolto in un un’imbottitura extra, restando quindi saldamente aderente. Il plantare antimicrobico Ortholite fornisce, infine, un atterraggio morbido nel ciclo del passo resistendo alla compressione e contrastando la formazione di cattivi odori. La suola con gomma è posizionata strategicamente per integrare i livelli di trazione e di durata dove necessario.

Dettagli tecnici

Peso: 225 g (taglia 9 M) – 182 g (taglia 7 W)

Drop: 5 mm

Suola: 4 mm

Intersuola: 19 mm ZipFoam (tacco) // 14 mm ZipFoam (punta)

Plantare: 5 mm Ortholite

Altezza totale: 28 mm X 23 mm

topoathletic.it