In questo articolo si parla di:

SCARPA sarà sponsor tecnico dell’Adamello Ultra Trail 2021 e fornirà dunque le calzature ufficiali per questa settima edizione.

L’evento di trail running, di cui anche Mico è main sponsorè in programma il 24-26 settembre nel comprensorio Ponte di Legno-Tonale, fra l’Alta Val Camonica e l’Alta Val di Sole. I migliori atleti al mondo della disciplina si misureranno su tre diverse distanze (170 km, 90 km e 35 km), tra i suggestivi scenari del Parco Naturale dell’Adamello e del Parco Nazionale dello Stelvio, sui sentieri della Prima Guerra Mondiale.

Spin Infinity, il modello SCARPA pensato per le lunghe distanze

Dopo aver esaurito in soli due mesi tutti i pettorali disponibili, Adamello Ultra Trail vuole continuare a crescere e la collaborazione con l’azienda di Asolo (TV) conferma proprio tale percorso. SCARPA ha sposato il progetto della manifestazione, con la quale condivide la medesima passione per la montagna, come racconta la sua stessa lunga e prestigiosa storia, iniziata nel 1938. Oltre 80 anni di crescita e innovazione, trascorsi a fianco di tanti protagonisti della montagna a livello internazionale.

“È per noi un grande onore poter accostare il nome di un marchio così indissolubilmente legato alla montagna come SCARPA all’Adamello Ultra Trail”, ha commentato Marco De Gasperi, trail running brand manager dell’azienda. La volontà comune di crescere nel mondo del trail running è spinta, in entrambi i casi, dalla passione per la corsa e dal desiderio di attrarre sempre più appassionati in queste stupende vallate. Proprio come in un ultra trail, il viaggio sarà arduo ed entusiasmante”.

Molto soddisfatto anche il comitato organizzatore dell’evento: La collaborazione con SCARPA rappresenta un ulteriore passo avanti per la qualità complessiva del nostro evento e non può che inorgoglirci. La qualità dei prodotti SCARPA è certificata dalle partnership con atleti ai massimi livelli, e siamo felici di avere al nostro fianco una grande azienda italiana, con la quale condividiamo valori come l’amore ed il rispetto per la montagna e per le nostre valli”.

(Credits photo © SCARPA e Mauro Mariotti)