In questo articolo si parla di:

La squadra dei giovani trailer coordinata dal campione valdostano Franco Collé è giunta alla sua terza edizione. Il progetto di HOKA ONE ONE quest’anno vede l’ingresso di un altro partner tecnico di livello come Karpos.

“Il calendario agonistico dello scorso anno è stato cancellato in toto dal Covid 19. Visto che non siamo riusciti a fare vivere ai ragazzi l’esperienza gara come ce l’eravamo immaginata, abbiamo riconfermato in toto il team 2020 inserendo 4 new entry – ha confermato Collé -. Questo primo meeting ci ha permesso di ritrovarci, consegnare ai ragazzi il materiale tecnico, di conoscere i nuovi arrivati, di pianificare la stagione e allenarci con un ultra runner del calibro di Gianluca Galeati”.

Entrando nei dettagli il due volte vincitore del Tor des Géants ha proseguito: “Il nostro obiettivo è provare a farli crescere come atleti, ma soprattutto come persone, trasmettendo loro sani valori. Grazie al Rookie Team avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica, conoscere alcuni dei loro idoli, confrontarsi con loro e condividere la passione per il trail running con un gruppo di coetanei. Ciò che vogliamo è offrire loro un supporto tecnico, ma soprattutto un patrimonio d’esperienze”.

Rookie Team 2021:

Angelica Bernardi, Alessandro Crippa, Gabriele Gaggero, Valentina Giorgi, Christian Lucchini, Luca Merli, Alessandro Riva,  Lorenzo Rota Martin, Marco Salvadori, Mirko Sanelli, Carlotta Uber,  Gaia Bertolini, Irma Chiavazza, Manuel Zani, Francesca Gianola.

Calendario 2021:

Young Race marathon du Mont Blanc, Chamonix – 3/4 luglio;
Meht, Macugnaga  – 18 Luglio;
YCC-UTMB, Chamonix  – 24/25 agosto;
Tor des Géants, Courmayeur  – 16 settembre;
Delicious Trail, Cortina d’Ampezzo  – 25 settembre.

crediti: Maurizio Torri