In questo articolo si parla di:

Mancano meno di 20 giorni al via della decima edizione dalla BMW Jesolo Half Marathon & 10K, in programma il 26 giugno e già capace di superare la quota dei 3.000 iscritti. In attesa dello start, è stata resa nota la squadra dei pacer che aiuterà gli atleti a correre in totale sicurezza e a velocità controllata. Si tratta dell’HOKA Pacing Team, un gruppo di 30 runner esperti il cui duplice compito sarà quello di accompagnare gli atleti al traguardo, nel rispetto del distanziamento interpersonale e di tutte le normative sanitarie che dovranno essere osservate anche durante la gara, e aiutarli a raggiungere il proprio obiettivo cronometrico.

L’HOKA Pacing Team è organizzato dalla community “Quelli del Martedì – Venicemarathon Running Team & Friends”, un gruppo composto da un centinaio di atleti che, da sette anni, si ritrovano abitualmente ogni martedì sera al Parco San Giuliano di Mestre (VE) per allenarsi in compagnia. I coach di “Quelli del Martedì” stanno inoltre supportando i runner nel loro percorso di avvicinamento alla gara, condividendo tabelle d’allenamento e consigli utili sulla pagina Facebook della manifestazione, nella rubrica “Road to Jesolo Moonlight Half Marathon”. Nella mezza maratona, i pacer saranno suddivisi in 10 gruppetti che osserveranno le seguenti fasce di tempo: 1h30’, 1h35’, 1h40’,1h45’, 1h50’. 1h55’, 2h, 2h15’, 2h30’ e 2h45′, mentre nella 10 km saranno suddivisi in cinque gruppi che coprono 40’, 45’, 50’, 55’ e 1h.

Sponsor & Partners

BMW per il secondo anno continuerà a correre al fianco della manifestazione come title sponsor. Prosegue l’impegno anche di Pro Action come sport nutrition partner, di San Benedetto come acqua ufficiale, di Bavaria come official beer e di 1/6H Sport come official shop. Conferme anche per Alì e Dolci Palmisano.

Si tratta invece di una prima volta per HOKA, che vestirà tutti i partecipanti con le t-shirt tecniche del decennale e fornirà le divise ai volontari e il materiale tecnico alla squadra di pacer, nonché di Grandi Molini Italiani con le schiacciatine VitaMill, che tutti gli atleti troveranno nel pacco gara. Per quanto concerne la squadra di media partner, hanno sposato il progetto i quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport, la rivista Correre e le emittenti radiofoniche Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan, che animeranno il Moonlight Village.

Grazie alla collaborazione con la Confcommercio Ascom San Donà-Jesolo, anche quest’anno atleti e accompagnatori potranno usufruire di uno sconto del 10% in numerosi locali e ristoranti di Jesolo, presentando il QR Code che verrà inviato dall’organizzazione. L’elenco degli esercizi aderenti all’iniziativa è presente sul sito moonlighthalfmarathon.it.

La BMW Jesolo Moonlight Half Marathon è organizzata da Idea Venezia Srl e da S.S.D Venicemarathon, con il patrocinio dalla città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo e ATVO. La manifestazione è inoltre inserita nel calendario internazionale dell’Associazione Internazionale delle Maratone (AIMS) e nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) come manifestazione silver label.