In questo articolo si parla di:

La collezione Sun Run nasce dalla collaborazione tra Karhu e YMR Track Club. Si tratta di una capsule di calzature e abbigliamento progettata per celebrare la corsa di mezzanotte durante la giornata più lunga dell’anno, dove in Lapponia (regione della Finlandia dove ha origine il brand) la luce non finisce mai.

La collezione comprende una felpa, una t-shirt e una canottiera da uomo e da donna. Questa linea in edizione limitata  è progettata e lavorata a maglia in Svezia utilizzando metodi e filati sostenibili.

Il concept Sun Run nasce in concomitanza del lancio della nuovissima Ikoni, la scarpa da running di Karhu adatta a tutti i tipi di runner e a coloro che corrono tutti i giorni,  ideali anche per gli appassionati di fitness e di fitwalking. Il pack si ispira ai colori nazionali di Finlandia e Svezia.

Inoltre, durante il fine settimana del solstizio d’estate (19-21 giugno), Karhu e YMR Track Club coinvolgeranno i runner finlandesi e svedesi invitandoli a Rovaniemi (Finlandia) per festeggiare correndo il sodalizio dei due brand secondo la filosofia Sun Run, che è un omaggio allo sport, all’amicizia, alla gioia e al piacere di esplorare.

Il pacchetto Sun Run celebra infatti il cameratismo tra i runner indipendentemente da nazionalità, background, razza o obiettivi.

Anche in Italia Karhu celebrerà la giornata più lunga dell’anno e l’arrivo ufficiale dell’estate con una corsa virtuale, la Sun Run-Midnight Running Experience, una 5 km aperta a tutti e con iscrizione gratuita

I runner che vorranno prendere parte alla Sun Run dovranno pre-registrarsi tramite AppNRun, per poi confermare l’iscrizione recandosi fisicamente presso uno dei 42 punti vendita selezionati partner di Karhu che appariranno in elenco direttamente sull’applicazione.

Ogni negozio ha a disposizione 20 iscrizioni con altrettante Gym Sack, la gift esclusiva che Karhu ha appositamente realizzato per l’evento e che gli iscritti potranno ritirare solo ed esclusivamente presso il punto vendita selezionato.

La registrazione tramite AppNRun si potrà effettuare dal 27 maggio, scaricando la app (Apple Store / Google Play) o andando direttamente sul sito. Dal 14 giugno sarà invece possibile convalidare l’iscrizione e ritirare la Gym Sack direttamente in negozio.

Sarà possibile seguire la corsa in diretta sulla pagina Facebook di Karhu a partire dalle ore 18:30 del 21 giugno, con Francesco Pierantozzi, già presentatore di Karhu Tv, e i ragazzi di RocketRadio. Parteciperemo anche noi di Running Magazine, in qualità di media partner dell’evento.

Tra gli iscritti alla corsa saranno estratti tre runner che avranno la possibilità di correre in diretta streaming. Inoltre ad attendere i partecipanti ci saranno grandi sorprese in palio.

A questo link trovate i negozi che aderiscono all’iniziativa