In questo articolo si parla di:

Un’anteprima del nuovo modello l’aveva data la special edition lanciata lo scorso 25 maggio.

Oggi Mizuno presenta ufficialmente la nuova collezione autunno-inverno 2021 con Wave Rider 25.

La scarpa, completamente rinnovata, rappresenta l’applicazione delle migliori tecnologie del brand ed è progettata per supportare i runner nel raggiungimento dei loro obiettivi.

La Wave Rider 25 è adatta a coloro che hanno un appoggio neutro, che necessitano di una calzatura sempre propulsiva a ogni passo.

Grazie alle innovative tecnologie Mizuno Wave e Mizuno Enerzy, la Wave Rider 25 testimonia l’impegno del brand a fornire il massimo comfort e una corsa sempre efficiente e dinamica.

La nuova versione presenta una costruzione innovativa della tomaia e dell’intersuola, per migliorare la propulsività generale. L’intersuola e il rinforzo sul tallone con tecnologia Mizuno Enerzy rendono il modello ancora più dinamico e reattivo rispetto ai modelli precedenti.

La nuova forma della piastra Mizuno Wave offre più supporto nella zona mediale e un’esperienza di corsa confortevole e sicura.

La tecnologia Wave fu introdotta nelle scarpe da running Mizuno nel 1997, con il modello Wave Rider 1, che si presentò sul mercato con una piastra a forma di onda.

Da allora, la tecnologia Wave si è evoluta e perfezionata per adattarsi a ogni tipologia di runner con una gamma di piastre differenti. La piastra Wave dona una combinazione bilanciata di ammortizzazione per una sensazione di corsa propulsiva e dinamica.

Il materiale Mizuno Enerzy nell’intersuola è stato sviluppato con l’obiettivo di migliorare la performance e permettere agli atleti di conservare l’energia accumulata in fase di corsa, garantendo allo stesso tempo una sensazione di massimo comfort.

Questa tecnologia, estremamente morbida e reattiva, migliora l’esperienza di corsa complessiva senza compromettere la stabilità del piede.

La Wave Rider 25 ha una tomaia realizzata in mesh a doppio strato ingegnerizzato per offrire una calzata confortevole unita ad un design 3D multicolor che aggiunge profondità e ricchezza dei dettagli.

Grande attenzione è stata dedicata alla sostenibilità di questa calzatura. L’imbottitura del mesh tallonare e i lacci sono realizzati in PET riciclato.

La piastra Wave in Pebax Rnew è ora più sostenibile ed è ricavata dalla trasformazione dei semi di ricino consentendo una riduzione del 38% di emissioni di CO2 in atmosfera. Anche la Eco Shoe Box è realizzata usando il 100% di carta riciclata.