In questo articolo si parla di:

È rispolverando le origini delle calzature a cinque dita che Vibram presenta il nuovo modello Vibram FiveFingers V-NEOP, un vero e proprio concentrato di performance “Techno-Urban”. Tra le caratteristiche più interessanti della nuova innovazione dell’ottagono giallo spicca la suola, ripresa dal primissimo modello Vibram FiveFingers uscito in commercio quindici anni fa, che evidenzia i “passi avanti” compiuti ma che, allo stesso tempo, mantiene la storia del brand come filo conduttore.

L’abbigliamento tecnico è ormai entrato di diritto nel guardaroba giornaliero delle persone, che necessitano di maggior comodità e protezione. Un’esigenza alla quale rispondono gli elementi “Techno” e “Urban” della nuova Vibram FiveFingers V-NEOP. La novità di prodotto è ideale per completare sia un outfit più streetwear e fashion che per praticare diverse attività sportive all’aria aperta, come i trekking leggeri, fino ad arrivare a un utilizzo destinato ai principali water sports: kitesurf, kayak e sup.

Grazie alla silhouette leggera e affusolata e alla tomaia in neoprene, V-NEOP garantisce un comfort prolungato già dal primo utilizzo, mantenendo il calore nelle aree del piede più esposte al freddo. La soletta interna, inoltre, è ricoperta da uno strato in feltro che ne migliora l’isolamento termico in caso la si volesse usare per aumentare la protezione, mentre è sempre possibile rimuoverla per sentire meglio il contatto con il terreno e per avere un approccio più minimalista.

Vibram FiveFingers V-NEOP è disponibile in limited edition in colorazione Black/White presso gli store Vibram di Milano, Montebelluna e Boston e su vibram.com.