In questo articolo si parla di:

È stato inaugurato ufficialmente lo scorso 21 giugno quello che è destinato a diventare il nuovo tempio della corsa milanese. Il negozio WhyRun ha aperto i battenti, dopo anni di attesa, in Corso Sempione 6, proprio vicino a uno dei parchi cittadini più frequentati e amati dai corridori meneghini. Sportland ha così oltrepassato la provincia di Brescia e Bergamo arrivando nel capoluogo lombardo con questo nuovo concept store, che è tutto ciò che un runner, amatoriale o assiduo che sia, possa desiderare.

Uno spazio dedicato interamente a questo sport e che promette la miglior esperienza d’acquisto (e non solo) per chi ha fatto della corsa la sua più grande passione.

Il negozio è contemporaneo, innovativo e a misura di appassionato, sia nel design che nell’experience. L’allestimento, studiato dal prestigioso Paul Cocksedge Studio, è sorprendente: una vera e propria opera d’arte raffigurante una corsa che non si ferma mai e che accompagna i clienti lungo tutto il percorso interno. Gli spazi invece sono studiati per poter dedicare un servizio preciso e personalizzato a ogni cliente.

Paul Cocksedge Studio ha collaborato con lo store di Milano Why Run per creare una nuova enorme scultura a muro, realizzata con calchi di argilla dei piedi dei corridori.

L’opera è progettata per riflettere sull’impulso primordiale di correre e sulla fisicità dell’esercizio, in contrasto con la natura high tech del negozio, che offre attrezzature sportive, scarpe su misura e wearable digitali. Per creare l’opera, lo studio ha usato un letto d’argilla per catturare le impronte dei piedi dei corridori di tutte le età, poi ha scansionato in 3D queste forme e le ha scolpite in enormi pannelli a muro che avvolgono il negozio.

I runner all’interno di Why Run troveranno i prodotti dei migliori brand: una vastissima scelta di scarpe, accessori, materiale tecnico, vestiario interamente dedicato al mondo della corsa. Ma questa è solo una parte di ciò che il nuovo store offre. Ognuno troverà anche i servizi, come spogliatoi (forniti di docce e armadietti) dove iniziare e terminare le corse cittadine, lanci esclusivi e prove gratuite di nuovi prodotti e tecnologie, aree dedicate in cui fare allenamenti e workshop in compagnia dei migliori brand e ambassador del running.

Inoltre un team di esperti sono a disposizione per accompagnare ogni sportivo in un percorso: si parte con il capire le sue esigenze, si prosegue con un’attenta analisi della corsa e della postura e solo dopo gli si consiglia il prodotto più adatto alle sue esigenze. Inoltre, per migliorare la propria performance, si può sempre contare sui preziosi consigli di nutrizionisti, posturologi e personal trainer che collaborano quotidianamente con WhyRun.

Sportland nasce nel 1989. La società è affiliata a Sport2000, un network in forte espansione che comprende oltre 200 negozi sul territorio nazionale, vantando rapporti consolidati e privilegiati con i più noti brand nazionali e internazionali, garantendo il più vasto assortimento dei migliori prodotti. Why Run è un importante traguardo nella crescita nel mondo retail e nella nuova concezione degli store che vanno incontro alle esigenze di clienti sempre più connessi.