In questo articolo si parla di:

Dopo l’entusiasmo dimostrato dai runner per il primo modello, ASICS presenta Novablast 2. La scarpa, che regala corse ancora più fluide, torna sul mercato migliorata, con l’inconfondibile suola ammortizzata, caratteristica che ha contribuito a renderla così apprezzata. Grazie alla tecnologia FF Blast presente nella suola, la scarpa risulta reattiva e permette un atterraggio morbido seguito da un rimbalzo favorevole per una corsa più veloce.

Per migliorare ancora di più questa scarpa, gli intagli presenti sulla suola si ispirano a un trampolino così da consentire una miglior compressione per un rimbalzo maggiore dal tallone alla punta. Inoltre, i designer della scarpa hanno aumentato la larghezza dell’area del mesopiede e hanno effettuato un taglio asimmetrico dell’intersuola.

Quest’ultima particolarità lavora insieme al nuovo stabilizzatore, presente nell’area del tallone realizzato in TPU, che favorisce un passo più equilibrato e sfrutta al massimo il rimbalzo dato dalla scarpa.

Questi nuovi aspetti rendono Novablast 2 la scarpa ideale per corse brevi, ma ad alta intensità o veloci, e per i runner che desiderano una scarpa ammortizzata ma allo stesso tempo reattiva.

Peso – 225 g

Drop – 8 mm

asics.com/it