In questo articolo si parla di:

Dall’1 al 3 ottobre torna la Chia Sport Week, l’evento multisport firmato FollowYourPassion. Tre giorni nel sud della Sardegna, in un contesto paesaggistico e naturalistico unico, con un ricco programma di tre gare in una delle destinazioni più belle d’Italia.

Nuoto

Il 1 ottobre 2021 si disputerà la Ganten Chia Sardinia Open Water Swim sulla spiaggia delle Dune di Campana. Una prova per gli appassionati della specialità che potranno immergersi nelle atmosfere uniche di questa zona della Sardegna; un paradiso di sabbia bianca finissima, con fondale basso e limpido. Una sfida per gli appassionati della specialità e un ottimo test del percorso di gara per chi il giorno dopo si cimenterà nel triathlon. Tre le distanze con cui mettersi alla prova: 1.9 km, 3.8 km e 5 km.

Triathlon

Il 2 ottobre sarà il turno della gara triathlon, con confermate le formule di gara Sprint, Olimpico e Relay per l’edizione 2021

Il Chia Laguna sarà il centro della manifestazione con la frazione di corsa che si svilupperà su un tracciato completamente piatto lungo le vie intorno al resort. Un’occasione anche per i beginner di assaporare l’essenza del triathlon nella location e nel clima perfetto.

Running

Il 3 ottobre si chiude alla grande con una corsa emozionante attraverso oasi naturali e aree dalla bellezza incontaminata con la Ganten Chia 21 Half Marathon. Tre le distanze: 21km, 10km o 5km.

Caratterizzata da lunghi rettilinei e dall’alternarsi di discese e salite, questa gara permette di attraversare oasi naturali, baie e intere aree di macchia mediterranea incontaminata. Una corsa impegnativa, ma che sa ripagare la fatica dei partecipanti con panorami mozzafiato.