A ottobre gli amanti della corsa e del triathlon si preparano per un mese di puro sport grazie a un imperdibile doppio appuntamento, prima a Peschiera del Garda il 16 e 17 ottobre e poi a Bari il 24 ottobre.

Tra le mura di Peschiera del Garda

Il 16-17 ottobre il Peschiera del Garda Triathlon sarà il richiamo per gli appassionati della triplice. Un evento tutto nuovo, fatto crescere negli anni dal Peschiera Triathlon, che offre una location unica sul lago di Garda e una doppia sfida sulle distanze olimpico e sprint. Una tra le gare più emozionanti del calendario grazie al percorso lungo le mura, patrimonio Unesco, che va arricchire il circuito di eventi FollowYourPassion.

Sabato 16 Ottobre si svolgerà il triathlon olimpico (1.5km di nuoto, 40km di bici e 10km di corsa), con partenza dalla spiaggia Cappuccini per la prima frazione, che porterà gli atleti a nuotare nel cuore della cittadina percorrendo il canale che costeggia le mura di Peschiera. Per il ciclismo la frazione è costituita da un unico giro, con 400 m di dislivello, che coinvolge le tre provincie di Verona, Mantova e Brescia, mentre il percorso della corsa si svolge su un percorso di due giri (100m di dislivello) con partenza in zona Porta Brescia per arrivare nel cuore di Peschiera.

Domenica 17 Ottobre sarà invece il giorno del triathlon sprint (750m di nuoto, 20km di bici e 5km di corsa), sugli analoghi tracciati dell’olimpico del sabato.

In Puglia a fine ottobre

Il 24 ottobre un grande ritorno nel calendario FollowYourPassion: la Ganten Bari21 Half Marathon, la corsa per le strade del capoluogo pugliese lungo i tracciati che portano alla scoperta delle vie della città vecchia e si affacciano lungo una tra le coste più belle d’Italia.

Una gara capace di portare i partecipanti nelle zone suggestive della città, in un dedalo di vie che si snoda nel cuore cittadino e sul Lungomare. Due le distanze previste: 21km e 10km suddivise fra competitive e non competitive.