In questo articolo si parla di:

Un incremento dei ricavi netti consolidati del 44% su tutti i canali di distribuzione, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, e un aumento significativo a 70,5 milioni di euro dei proventi di gestione. Questi i dati principali comunicati da ASICA EMEA.

Da inizio anno a fine giugno 2021, l’azienda giapponese ha registrato una crescita del 52% sulle vendite all’ingrosso in tutta l’area EMEA. L’aumento annuale di questi guadagni è stato in Italia del 116%, in Germania del 43%, in Francia del 77%, nel Regno Unito del 50% e in Spagna del 111%. Anche l’e-commerce ha visto da inizio anno un aumento delle vendite, pari al 45% rispetto allo scorso anno.

Carsten Unbehaun, amministratore delegato ASICS EMEA, ha dichiarato: “Il Covid-19 continua a rappresentare una sfida in tutto il mondo. Nonostante i risultati molto positivi della nostra regione, stiamo gestendo la nostra attività con attenzione, così da garantire una migliore esperienza in futuro. In tutta la regione stiamo al momento assistendo a una domanda di prodotti ASICS senza precedenti. Il nostro business è cresciuto significativamente rispetto allo scorso anno grazie all’innovazione dei prodotti e al fatto che sempre più persone decidono di scegliere ASICS. Stiamo assistendo a un aumento dei profitti in tutti i canali di distribuzione, un fattore che dimostra lo slancio positivo della regione”.

Personal best nel segno dell’innovazione
Il brand, dopo il lancio di Metaspeed Sky, a giugno ha presentato Metaspeed Edge, la scarpa studiata per migliorare la performance del cadence runner, permettendo un aumento della velocitá di movimento ad ogni passo e migliorando il controllo del ritmo di corsa. Oltre 100 atleti d’élite hanno già ottenuto record personali indossando queste due running shoes per alte performance.

Il numero uno del tennis sceglie di nuovo ASICS
A maggio 2021, durante un anno storico per la sua carriera, è stato comunicato il rinnovo della collaborazione tra Novak Djokovic e ASICS. Dalla prima partnership nel 2018, Djokovic ha scalato le classifiche e ha vinto otto titoli. L’atleta, che occupa il primo posto della graduatoria ATP da numerose settimane consecutive, ha commentato: “Per me ASICS realizza la migliore tecnologia di scarpe al mondo. Proseguire questa collaborazione mi rassicura sul fatto che sarò in grado di continuare a giocare con la migliore tecnologia possibile.”

La collezione più sostenibile di ASICS
Ad aprile, ASICS ha presentato l’Earth Day Pack, la collezione più attenta al pianeta realizzata fino ad oggi. La linea cross-category è stata creata usando cinque tonnellate di scarti tessili, equivalenti a 25 mila t-shirt, convertite in nuove calzature.

Un impegno per sollevare il mondo
Durante il Global Running Day, ASICS ha invitato tutto il mondo a provare il potere che lo sport ha di sollevare le menti, permettendo alle persone di essere così parte della prima ricerca live sull’impatto che il movimento ha sul benessere psico-emotivo. Oltre a questo, ASICS invita tutti ad osservare l’impatto positivo dello sport sulla propria città e la propria nazione.