In questo articolo si parla di:

Brooks Running ha presentato lo scorso 6 settembre al teatro Litta, Milano, la nuova Levitate 5 nelle sue quattro versioni, ognuna studiata appositamente per donare un’esperienza di corsa unica a ogni tipologia di runner. Si tratta del primo evento fisico e non virtuale specificatamente dedicato ai media, dopo due anni dall’avvento della pandemia. Un’occasione per il brand per rivedere di persona giornalisti e blogger con le dovute precauzioni, nel rispetto delle normative anti Covid.

Ad aprire lo “show” con tanto di effetto cinema e popo corn, è stata Martina Fogagnolo, marketing manager di Brooks Running Italia: “Abbiamo cercato di soddisfare al meglio le richieste che ci sono arrivate dai nostri runner. Adesso invitiamo tutti a provarle e scoprire chi si può diventare, semplicemente allacciando ai piedi Levitate 5 e iniziando a correre.”

Sul palco è poi salito Daniel Fontana, triatleta e ambassador del brand, che ha raccontato il suo “Alter Ego”, un concetto che sta alla base della campagna di lancio del modello, realizzata da Brooks in collaborazione con l’allenatore sportivo e scrittore del libro The Alter Ego Effect, Todd Herman.

Daniel ha poi accompagnato giornalisti e i blogger intervenuti alla presentazione in un’attività a base di corsa e andature. Ai piedi di tutti le nuove Leviate 5 testate anche nella nuovissima versione StealthFit.

La presentazione del nuovo modello è stata chiusa da Tobias Gramajo, tech rep manager di Brooks Italia, che ne ha spiegato le nuove caratteristiche e le varie versioni pensate per l’esigenza di ogni runner.: “In Brooks vogliamo mettere chi ama correre nella condizione di scegliere la soluzione più adatta. Crediamo che il runner non debba sacrificare le proprie esigenze di appoggio neutro o di supporto, in nome del fit e dell’esperienza che desidera. Siamo quindi estremamente felici di poter offrire una gamma ancora più ampia. Coloro che apprezzano in primis il comfort e la tradizione preferiranno le scarpe dotate del nostro fit classico, che abbraccia letteralmente il piede. I runner che invece privilegiano la performance e amano l’innovazione potranno scegliere le scarpe dotate di sistema StealthFit, ideato per avvolgere il piede grazie a una combinazione di elasticità e compressione. Grazie alle diverse opzioni di Levitate 5 presenti nella nostra categoria Energize, ogni runner potrà davvero trovare la scarpa che cerca”.

Dotata del sistema di ammortizzazione DNA AMP, Levitate 5 offre il massimo ritorno di energia ogni volta che il piede tocca il terreno. La scarpa viene proposta nelle versioni Universal Fit, Universali Fit GTS con supporto GuideRails, StealthFit e StealthFit GTS.

Levitate 5 è caratterizzata dal classico fit universal, è scattante e fatta per transizioni veloci, pensata per i runner che vogliono un buon ritorno di energia a ogni appoggio senza rinunciare a comfort e leggerezza.

Il fit universal presenta il tradizionale confortevole collarino e una linguetta regolabile, che si adatta alle caratteristiche del piede. La scarpa possiede un differenziale dell’intersuola di 8 mm e ha un peso di 272 gr (W) e 294 gr (M).

Levitate GTS 5 presenta il sistema di supporto olistico GuideRails per assecondare la falcata del runner. La tecnologia mantiene il corpo in allineamento mentre compie il suo moto naturale, limitando così i movimenti in eccesso.

La scarpa ha un differenziale dell’intersuola di 8 mm e pesa 283 gr (W) e 314 gr (M).

Levitate 5 StealthFit ha il nuovissimo fit knit della tomaia ideato per avvolgere il piede e adattarsi ai movimenti dei runner. La linguetta integrata rende il fit ancora più aerodinamico, la struttura offre elasticità e contenimento ed è perfetta per i runner che desiderano un fit più avvolgente ed elegante.

La scarpa ha un differenziale dell’intersuola di 8 mm e pesa 243 gr (W) e 277 gr (M).

Levitate GTS 5 StealthFit asseconda i movimenti naturali della corsa. Questa scarpa è un mix energetico di diverse innovazioni tecnologiche: intersuola con tecnologia DNA AMP, tomaia StealthFit e sistema di supporto GuideRails.

La scarpa ha un differenziale dell’intersuola di 8 mm e pesa 292 gr (M) e 260 gr (W).

brooksrunning.com