In questo articolo si parla di:

ASICS si affaccia anche nel mondo del trail running e lancia Fujitrail, una collezione dedicata interamente a questa disciplina: scarpe e abbigliamento specifici per garantire ai runner stabilità su tutti i tipi di percorso.

L’intera linea è stata progettata per affrontare ogni condizione climatica, oltre che le diverse topologie di terreno. Infatti, chi sfrutterà le scarpe che rientrano in questa linea, potrà godere della massima protezione per i propri piedi garantita dall’aderenza alle superfici, anche accidentate. Caratteristiche che consentono ai runner di godere appieno dell’esperienza in atto, senza doversi preoccupare dell’appoggio plantare.

Al centro delle Fujilite 2, le calzature che compongono la collezione Fujitrail, c’è tutta la tecnologia Asicsgrip firmata dal brand, in grado di offrire una combinazione di velocità e aderenza su tutti i terreni, unita alla tecnologia Flytefoam, pensata per regalare una leggera ammortizzazione continua e durevole.

La linea di abbigliamento invece permette una completa libertà di movimento durante la corsa, grazie alla scelta di un materiale leggero e traspirante e a un design ergonomico.

Fujilite 2

Una calzatura che prende ispirazione dal cipresso Hinoki, originario del Monte Fuji, per ispirare gli atleti a rimanere concentrati sulla strada che stanno percorrendo e guidarli verso un atteggiamento e una mentalità sempre più positiva.

Versione donna

TOMAIA /
elaborata e in rete per migliorare la traspirabilità

INTERSUOLA FLYTEFOAM /
riprogettata e realizzata con materiali riciclati, seguendo un approccio che segue un design più sostenibile. Questa schiuma garantisce un leggero assorbimento degli urti, spingendo la falcata in avanti mentre ci si muove sui sentieri

SUOLA /
studiata per aumentare la trazione sulle superfici fangose o argillose

TASCA PER I LACCI/
posta sulla linguetta, per consentire ai runner di infilarvi le stringhe, così da non slacciarsi o non impigliarsi durante la corsa

Versione uomo

La nuova collezione per il trail running è già disponibile dal 1° settembre 2021.