Dopo il successo della collaborazione dello scorso maggio in occasione della 18^ Corri Trieste, si rinnova la sinergia tra Luanvi e ASD Promorun. L’azienda di articoli sportivi spagnola, infatti, vestirà gli atleti iscritti alla 5^ Corsa dei Castelli di Trieste, in programma domenica 17 ottobre.

Corsa dei Castelli per l’Ospedale Burlo Garofolo, questo il nome completo della gara, vedrà sulla linea di partenza tre diversi tipi di atleti. Ci saranno gli agonisti puri a competere sulla 10 km che sfila dal Castello di Miramare fino al Castello di San Giusto, costeggiando il lungomare e attraversando piazza Unità. Trieste si offrirà in tutta la sua bellezza su questo percorso che riserva agli atleti la sorpresa di un finale mozzafiato per la visuale sul Castello ma anche per il fatidico “muro”, l’ultimo km in salita ripida. Sullo stesso percorso si svolgeranno le sfide della domenica, quelle degli amici iscritti alla Non Competitiva Ten, mentre gli sportivi occasionali, le famiglie che vogliano condividere una giornata di sport e le scolaresche potranno partecipare alla Family Run di 8 km.

In Italia Luanvi è distribuito da RV Distribution, azienda cuneese fondata ad ottobre 2020 dai soci Federico Veneroni e Francesco Rodia.

“Dopo l’esperienza della Corri Trieste dello scorso maggio, è per noi un vero piacere ritornare a vestire la manifestazione del capoluogo giuliano e consolidare la collaborazione con ASD Promorun. Un grande in bocca al lupo a tutti i runner e che sia una fantastica giornata di sport!”, ha dichiarato Federico Veneroni, marketing manager di RV Distribution.

Lo sponsor
Come anticipato, Luanvi vestirà gli atleti iscritti alla gara. L’azienda spagnola fondata nel 1970 è da sempre in prima linea nelle collaborazioni con importanti realtà agonistiche.  Il marchio iberico, nel nostro Paese, è sponsor tecnico delle Nazionali FISPES Calcio Amputati, Calcio a 7 cerebrolesi e Rugby in carrozzina. In ambito podistico, il brand ha stretto una partnership con il blasonato 64° Campaccio Cross Country, con il 1° Sangiorgese Nordic Walking powered by LTC e con le manifestazioni targate Promorun, Corri Trieste e Corsa dei Castelli.

Una t-shirt di grande significato
In ricordo della partecipazione, tutti gli iscritti alla manifestazione riceveranno una t-shirt marcata Luanvi, già sponsor tecnico della Corri Trieste dello scorso 23 maggio. Si tratta di un capo tecnico di alta qualità, viola, colore che è legato al tema della prematurità. Quest’anno, infatti, la Corsa dei Castelli ha voluto fortemente sviluppare una collaborazione con l’Ospedale Burlo Garofolo attraverso il progetto solidale “L’angolo di Costanza – Una coccola per le mamme” in favore dei neonati prematuri. Il colore viola nasce dalla mescolanza di rosso, il colore dell’amore, e blu, quello della saggezza, e si presta a raccontare la transizione, fase cruciale per lo sviluppo di un prematuro. La t-shirt, in versione maschile e femminile, riporta i loghi di Comune di Trieste, Ospedale Burlo Garofolo con il progetto “L’angolo di Costanza”, Ente Turismo Friuli-Venezia Giulia, partner de “La Corsa dei Castelli”.

Le iscrizioni sono aperte sul sito promorun.it. Il prossimo cambio quota è previsto per venerdì 1° ottobre.